Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Grant o revoke

Sicurezza password collegamento al database

Ho un acquistato un spazio su aruba con database mysql e server apache

Ho necessità di creare degli utenti sul database...

Sicuramente devo dare dei permessi a determinati utenti per poterli fare accedere o meno a delle tabelle, ma non posso usare grant o revoke perchè lo può usare solo l'amministratore del server....
    è così o sto sbagliando?

Se è così come posso fare, a parte creare una tabella utenti con user e password?

Per collegarmi al database devo inserire il mio user e pwd, ma non è un pò insicuro, come metodo anche se il tutto viene mascherato dal server?
    --------------------------------

Sicuramente devo dare dei permessi a determinati utenti per poterli fare accedere o meno a delle tabelle, ma non posso usare grant o revoke perchè lo può usare solo l'amministratore del server....
    è così o sto sbagliando?
    vero, non è possiblile creare utenti...
    l'utenza che ti hanno fornito è già fortemente limitata, per cui un livello minimo di sicurezza c'è..

se fai una ricerca nei loro forum c'è scritto chiaramente che non è possibile avere i permessi per compiere certe operazioni (scordati le revoke o i grant!)

Per collegarmi al database devo inserire il mio user e pwd, ma non è un pò insicuro, come metodo anche se il tutto viene mascherato dal server?
    a parte il fatto che non c'è altra soluzione, il fatto che sei un utente con permessi limitati aiuta in questo senso..

..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Originariamente inviato da mauri@como

a parte il fatto che non c'è altra soluzione, il fatto che sei un utente con permessi limitati aiuta in questo senso..
    Si però qualcuno che per caso si viene a prendere la mia user password per l'accesso al mio database limitato, come minimo mi può cancellare tutte le tabelle....
    Lo so che in tutto il mondo è così e che comunque è raro, e che è diciamo "abbastanza sicuro" ma potrebbe anche esistere una condizione del genere.
    --------------------------------

ok, però dove "viene a prendertele"? se hai chiuso bene la stanza dove tieni i fogli con username e password e non vai in giro a dire ad ogni passante quali sono le chiavi di accesso al tuo ftp, dovresti essere a posto per sempre!!!

..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Permessi di invio