Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Texture per sfondo

Texture per sfondo

Ragazzi dovrei mettere uno sfondo, ovviamente sarà un mc all'ultimo livello, ma sapete se è possibile usare una texture o un pattern per di tipo 5x5 per coprire tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Puoi disegnare un retangolo ed usare il riempimento bitmap ma non mi sono mai cimentato in questa soluzione (ricordo problemi - miei - di ripetizione pattern/ridimensionamento)
    Solitamente metto l'immagine in un MC e la duplico.

Originariamente inviato da 7vite
    Puoi disegnare un retangolo ed usare il riempimento bitmap ma non mi sono mai cimentato in questa soluzione (ricordo problemi - miei - di ripetizione pattern/ridimensionamento)
    Solitamente metto l'immagine in un MC e la duplico.
    uhm, il fatto che per fare un'immagine di tipo 600 x450 con cubetti di 5x5 non so se fa lavorare un po' troppo la cpu, mmm che ne dite?

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Guarda che è un'azione che termina in qualche millisecondo con il completamento della duplicazione, non è un evento onEnterframe che continua ad occupare la CPU mentre stai eseguendo altre azioni.

Originariamente inviato da 7vite
    Guarda che è un'azione che termina in qualche millisecondo con il completamento della duplicazione, non è un evento onEnterframe che continua ad occupare la CPU mentre stai eseguendo altre azioni.
    uhm, cmq ho risolto con un enterframe(load) con una texture da 50x50

cmq ci sarebbero un sacco di mc anche se fermi e senza eventi... quindi credo che flash parzialmente ne risenta

ciao
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

- crea un rettangolo
    - mettici come riempimento la bitmap 5x5, 10x10 o quello che ti pare
    - cerca di adattare il pattern con lo "Strumento trasformazione riempimento"
    [Il mio sito V2]

concordo con quest'ultima soluzione

ciauz
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Originariamente inviato da panta
    concordo con quest'ultima soluzione

ciauz
    [Il mio sito V2]

Permessi di invio