Salve Amici,
ho una Fotogallery in Flash su Internet, essa funziona prendento la Jpg Esterna in base a un file *.txt
Tutto Funziona Bene.![]()
Ora la Stessa Fotogallery va Messa Su CD, è per questo voglio togliere il preload, per far cio ho tolto dallo stage la text dinamica che visualizzava la percentuale, e il quadretto di avanzamento del preload.
ma mi resta da semplificare ora le ActionScritp:
Cioè Questo Codice
Io ci ho pravato a togliere le parti che ritenevo non + utili,codice:// al caricamento del movieclip onClipEvent (load) { // ferma la riproduzione del filmato principale _root.stop(); // setta la variabile "main" come true main = false; immagine = false; actFoto = 1; loadVariables (".\\images\\foto.txt", this); } onClipEvent (data) { //ho le variabili, faccio il preload del movie main = true; } // ogni volta che il movieclip viene riprodotto onClipEvent (enterFrame) { // se "main" è vera (e lo è) if (main) { // assegna a "car" e "tot" il valore dei bytes // caricati e totali del filmato principale car = _root.getBytesLoaded(); tot = _root.getBytesTotal(); larghezza = 100; //Sostituire con il valore di scalatura //Calcolo la percentuale di avanzamento perc = parseInt((car*100)/tot); //Inserisco nella casella di testo il totale percentuale _root.preloader.progres = perc + "%"; //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X setProperty("_root.preloader.barra", _xscale, (perc*larghezza)/100); // se il filmato principale è caricato if (car == tot) { //loadMovieNum (".\\27\\1.jpg", 1); loadMovie(".\\images\\1.jpg", "_root.Foto"); main = false; // setta "main" come false immagine = true; // setta "sound" come true } } if (immagine) { _root.preloader._visible = true; // calcola i valori di "car" e "tot" riferiti al livello 1 /*car = _level1.getBytesLoaded(); tot = _level1.getBytesTotal();*/ car = _root.Foto.getBytesLoaded(); tot = _root.Foto.getBytesTotal(); larghezza = 100; //Sostituire con il valore di scalatura //Calcolo la percentuale di avanzamento perc = parseInt((car*100)/tot); //Inserisco nella casella di testo il totale percentuale _root.preloader.progres = perc + "%"; //Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X setProperty("_root.preloader.barra", _xscale, (perc*larghezza)/100); // se "car" è definito if(car != undefined){ if(car == tot){ _root.preloader._visible = false; immagine = false; _root.nextFrame(); if (_root.Foto._height != 0) { //posizionamento dell'immagine _root.Foto._x = parseInt((_root.sfondo._width/2)-(_root.Foto._width/2)+_root.sfondo._x); _root.Foto._y = parseInt(((_root.sfondo._height-54)/2)-(_root.Foto._height/2)+_root.sfondo._y); } else { immagine = true; } } } } }
ma di sicuro sbaglio qualcosa
perchè poi quando lo provo non mi funziona +![]()
Qualcuno per Favore puo' togliermi la parte relativa al Preload,
in moda da restare l'indispensabile per il funzionamento della fotogallery ?
Grazie !![]()

Rispondi quotando