Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

leggere e creare file XML

Ho un applicazione con la quale posso comunicare esclusivamente attraverso XML, cioè posso fare delle richieste inviando un file XML e ottengo delle risposte in un file XML.
    Il mio problema è adesso come leggere i file XML di risposta (leggere gli elementi che mi interessano per estrarre i dati) e come creare dei file XML per l'interrogazione.

Sono un (quasi) principiante e non ho indicazioni di come procedere ...

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    Credo che dovresti specificare meglio, in particolare chi deve creare il file e riceverlo (un server, la tua macchina, ...); quale strumento per la trasmissione (un filesystem, la rete pubblica, una rete privata, ...); e magari i sistemi operativi e i protocolli di comunicazine coinvolti.

In ogni caso mi pare che NON sia un problema di XML, ma due problemi da risolvere in un linguaggio lato server (creare un file con un determianto formato e decodificare un file [farne il parsing] ).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mi spiego meglio...

mi spiego meglio...

su una macchina server è presente un servizio (interfaccia) che interroga un DB remoto.. a questo DB si può accedere solo attraverso questa interfaccia.

Questa interfaccia consente connessioni via TPC/IP ed invia/riceve stringhe XML (vedi e propri file XML completi "compattati" in un unica stringa) alla mia applicazione web (pagine jsp che vogliono interrogare il DB).

(applicazione web) <---> (interfaccia [XML]) <----> (DB remoto)

Il problema è quindi "leggere" le stringhe XML per estrarre ed interpretare i dati che mi interessano e poi "creare" stringhe XML per interrogare il DB.

questo è tutto !!

Re: mi spiego meglio...

Originariamente inviato da Bobo
    mi spiego meglio...

su una macchina server è presente un servizio (interfaccia) che interroga un DB remoto.. a questo DB si può accedere solo attraverso questa interfaccia.

Questa interfaccia consente connessioni via TPC/IP ed invia/riceve stringhe XML (vedi e propri file XML completi "compattati" in un unica stringa) alla mia applicazione web (pagine jsp che vogliono interrogare il DB).

(applicazione web) <---> (interfaccia [XML]) <----> (DB remoto)

Il problema è quindi "leggere" le stringhe XML per estrarre ed interpretare i dati che mi interessano e poi "creare" stringhe XML per interrogare il DB.

questo è tutto !!
    Coma ha già detto Mich_ devi scrivere un parser ad hoc (sviluppato ad esempio in Java o in C) che legga il tuo file XML, riconosca i tag e ne identifichi il contenuto degli elementi e attibuti in base all'eventuale DTD o schema cui esso fa riferimento.

Mi sembra che l'argomento è già stato affrontato. Prova a fare una ricerca!
    My space! Voglio Arthur!!!
    Ho fatto strike!!!
    dotty78

Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!

ho già cercato all'interno di questo forum... solo che ci sono diverse informazioni e non riesco a vedere una strada "continua" da intraprendere...
    ho visto per esempio Xerces Java 2 ma non sono sicuro che attraverso questo possa "creare" file XML ... insomma quello che cercavo è una condotta chiara da seguire e magari già "testata" da qualcuno.

Allora quando io realizzai un parser tipo YACC (programmai in C)...
    utilizzai la linea di condotta che ho spiegato nel post precedente...
    My space! Voglio Arthur!!!
    Ho fatto strike!!!
    dotty78

Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!

Re: mi spiego meglio...

Originariamente inviato da Bobo
    Sono sicuro che queste stringhe le leggi con qualche linguaggio server-side. Hai parlato di JSP, sono sicuro che JSP possiede degli ottimi strumenti per manipolare XML, che siano file o stringhe. Studia un po' meglio JSP e arrivi facile alla soluzione.

Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

certo..

certo per esempio posso usare JAXP ... ma ho bisogno di un parser XML e ce ne sono diversi ... non pretendo di sapere quale è il migliore in assoluto, ma alcuni feedback mi tornerebbero utili...

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    su freephp.html.it c'è un ottimo esempio di forum sviluppato in xml gestito tramite il php.
    Puoi iniziare da lì se vuoi.

conosco un po' di php ma preferirei sforzarmi di meno ed avere qualcosa in java/jsp .. grazie cmq vedo di prendere un po di spunti..

sono cmq sempre ben accetti altri consigli!

Permessi di invio