Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Preload Filmati.

Preload Filmati.

Vorrei un aiuto se possibile.
    Vorrei effettuare il preload di una animazione fatta in Flash.
    Non so dove inserire l'opzione di preload in quanto nalla linea temporale iniziale ho 3 livelli con un clip filmato per ogni livello, ognuno dei quali inizia alla fine del precedente.
    Potete darmi un aiuto o eventualmente inviarmi un esempio?
    Grazie a tutti anticpatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e benvenuto !

Ti posto il codice del preloader più facile al mondo. Va messo nel primo frame di una nuova scena che creerai e posizionerai (verso l'alto), come PRIMA scena:

if (_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()) {
    _root.gotoAndPlay("iniUno");
    }

Nel frame accanto, metti: gotoAndPlay (1);

iniUno è il nome etichetta che darai al primo frame della seconda scena... Con l'etichetta, in questo caso obbligatoria, non occorre che tu scriva anche il nome della scena.

Per dare un segno di vita puoi mettere, nello stesso frame del preloader, un movieclip in cui c'è una scritta lampeggiante, fatta con un frame pieno e l'altro vuoto.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ulteriore richiesta!

Grazie per l'aiuto che hai voluto darmi, ma avrei un'altra cosa da chiederti.
    Qualora nel preload vorrei inserire ad esempio un countdown o qualche quadratino che si muove come potrei fare?
    Grazie anticipatamente.

Se l'animazione è finta, non dinamicamente legata al caricamento, allora basterà una semplice clip che gira in loop.

Se invece vuoi una barra che si allunga o una casella in cui si veda la percentuale crescente, il discorso si fa più impegnativo, soprattutto se sei alle prime armi.

Nella sezione Movies > Raccolta > Preload di http://flash-mx.html.it trovi un bel po' di esempi pronti da scaricare e modificare in fatto di grafica.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Come non detto... È una semplice animazione, finta...

Cerca fra gli altri.

NAP

Permessi di invio