Ciao ragazzi.
Auguro buone vacanze a chi in vacanza già lo è; a chi invece è ancora qui chiedo di aiutarmi a risolvere un problemino...![]()
Ho un sistema Athlon XP 2500+ (1833Mhz), con HD Maxtor 60 GB partizionato dal venditore che su una piccola partizione da 3 GB ha archiviato dei software trial.
Appena adesso ho montato un secondo HD Maxtor 40 GB Diamond Max 8 come slave sullo stesso canale IDE del primo.
All'avvio del pc WinXP si è accorto dell'installazione fisica del 2° HD ma in risorse del computer non c'è traccia del supporto.
In risorse del computer ho:
C:\ Maxtor 54 GB (WinXP)
D:\ Maxtor 3.24 GB (partizione del 1° HD fisico)
Sono entrato nel BIOS della scheda madre e trovo:
Primary IDE Master: Maxtor 6Y060L0 (60 GB)
Primary IDE Slave: Maxtor 6E040L0 (40 GB)
Quindi fisicamente l'ho installato bene.
Bisogna fare qualcosa via software? Ho bisogno di driver o di programmi di gestione dedicata dell'HD?
Da internet ho scaricato delle utility per dischi Maxtor: baktrak.exe, MAXBLAST.EXE, setwrtvr.exe.
Devo usare qualcuno di questi? Oppure basta fare da pannello di controllo una ricerca installazione nuovo hardware?![]()
Infine, un'altra cosina: dalla Scheda GENERALE di Proprietà del sistema vedo che risulta Athlon XP 1.10 Ghz!!!
Ma il processore è un Athlon XP 2500+ (1833Mhz)!!!
E da BIOS ho visto che la frequenza di clock della CPU è impostata a 100 MHZ, mentre il mio processore dovrebbe girare a 133 MHZ, no?![]()
Posso portare il sistema alle prestazioni nominali? E come?
Scusatemi, ma è una cosa che non ho mai fatto, e non vorrei combinare guai pesanti... Ho bisogno di aiuto!!!
![]()

Rispondi quotando