Ho letto diversi tutorial sui RSS, mi sto chiedendo quale è il vero vantaggio. Avendo un file xml, riesco a visualizzare su un altro sito le news?
Ho letto diversi tutorial sui RSS, mi sto chiedendo quale è il vero vantaggio. Avendo un file xml, riesco a visualizzare su un altro sito le news?
Giò
con RSS puoi condividere le tue news o utilizzare il file RSS XML condiviso da altri nel tuo sitoOriginariamente inviato da Gio&Ste
Ho letto diversi tutorial sui RSS, mi sto chiedendo quale è il vero vantaggio. Avendo un file xml, riesco a visualizzare su un altro sito le news?![]()
PyFanatics
Una volta esisteva un webtool gratuito che ti consentiva di visualizzare le ultime news di HTML.it sul tuo sito semplicemente inserendo nella pagina html un collegamento al file javascript o java. RSS funziona un pò così.
Funziona molto meglio: non sei vincolato dalla grafica e puoi armonizzare piu' fonti insieme molto molto facilmente.Originariamente inviato da smal
Una volta esisteva un webtool gratuito che ti consentiva di visualizzare le ultime news di HTML.it sul tuo sito semplicemente inserendo nella pagina html un collegamento al file javascript o java. RSS funziona un pò così.
Esistono anche programmi (aggregatori) che permettono di raccogliere notizie da moltissime fonti e le presentano in modo utile per esempio:
questo
e sempre sfruttando gli RSS
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
Grazie, avete confermato l'idea che mi ero fatto.
Giò
Ottimo! Peccato non abbiano tenuto conto dei permessi UNIX per l'installazione. Si installa nella chrome di sistema e non localmente per l'utente. Inutilizzabile su un server, quindi.Originariamente inviato da flanza
Esistono anche programmi (aggregatori) che permettono di raccogliere notizie da moltissime fonti e le presentano in modo utile per esempio:
http://www.newsmonster.org
e sempre sfruttando gli RSS