Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: AS: dove sbaglio??

Utente di HTML.it L'avatar di zenza

AS: dove sbaglio??

ciao a tutti, allora.. io ho una pagina principale (o per usare il linguaggio giusto la _root) dove con loadmovie carica al livello 1 un swf esterno; da questo swf vorrei far spostare la testina di un movieclip che ho sulla _root e ho messo questo codice:

_root.radio.gotoAndPlay(5);

non mi funziona! come mai eppure mi pareva tutto giusto! radio è il nome dell'istanza del movieclip. non funziona neanche con _level0 aiutooooo! grazie in anticipo

deve funzionare scrivendo _level0.radio.gotoAndPlay(5);

magari controlla bene i percorsi

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

a me pare proprio che siano corretti ma mentre siamo in tema.. tu dici che è più corretto _level0 ? con _root non funzionerebbe?

ma può essere questo codice che gli dà qualche fastidio?

stop();
    suono = new Sound();
    suono.attachSound("luc");
    suono.onSoundComplete = function() {
    _level0.gin.gotoAndPlay(5);
    };

o forse il fatto che nei frame chiave dell'istanza "gin" ho messo delle etichette? non so più che pensare.. aiutami

Originariamente inviato da zenza
    a me pare proprio che siano corretti ma mentre siamo in tema.. tu dici che è più corretto _level0 ? con _root non funzionerebbe?
    se carichi un filmato su un livello e da qui scrivi _root, fai riferimento alla root del filmato caricato e non a quello principale. Invece con _level0 fai sempre riferimento alla root del filmato principale.

per quanto riguarda il tuo problema, nel filmato principali stai usando le scene?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

sì ho due scene, diciamo che il 90% del sito è distribuito sulla scena 1. dal filmato principale (sempre scena1) ho messo questo a un tasto per caricare l'swf famoso:

loadMovieNum("audio/luc.swf", 1);

allora invece di scrivere

_level0.gin.gotoAndPlay(5);

scrivi
    _level0.gin.gotoAndPlay("fp5");

e al fotogramma 5 inserisci un etichetta nominata "fp5"

non funge.. ma come mai?
    il percorso credo sia giusto perchè l'istanza "gin" è inserita direttamente sul filmato principale, nel senso che non entro dentro nessun clip filmato o pulsante o altro per visualizzarla.. non so se mi sono spiegata..

mannaggia devo propio scappare! grazie mille comunque per l'aiuto! se ti viene in mente qualcosa leggerò nei prossimi giorni, rivolgo l'appello anche a chiunque abbia letto la discussione! (e ringrazio anticipatamente) ciao ciao

Permessi di invio