Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Come creare loghi

Utente di HTML.it

Come creare loghi

Personalmente sono scarsissimo in grafica e webdesign.

Dove è possibile imparare a fare loghi creativi e professionali ???
    C'è qualche guida in internet ???
    C'è qualche buon libro ???

Cerco guide serie, e non guide che divulgano gli argomenti e trattano di ca***** per il 90% del testo.

Uso photoshop.

Per farvi vedere il mio livello... guardate il logo nel mio sito (in firma)

Ciao, spero di trovare aiuto

scusa ma il tuo logo sarebbe un header?
    cmq nn ci sono manuali o meglio ci sono ma secondo me le idee la creatività nn si impara e nn la si insegna ma esce naturale, ognuno di noi nasce con la creatività e con idee ma ci sono persone che con gli anni la sviluppano riuscendo a tirarla fuori nel miglior dei modi, mentre ci sono altri che la creatività che hanno di base nn l'ha sviluppano ma la fanno rimanere a livello base.

poi ricorda che il logo è l'espressione grafica del pensiero di una società o quel che sia, da li devi sviluppare la tua idea per il logo.
    Pronto siamo la televisione
    aspe ca v pass ò frigorifer

Eduardo De Filippo

Utente di HTML.it
    Io le idee le ho... solo che non riesco proprio a "disegnarle"

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13

Il mio parere

Io credo che per un grafico la creazione di un logo sia il progetto più difficile e importante.

Non si impara a fare un logo leggendo un libro o un manuale, ma osservando tutto ciò che c'è sul mercato e che funziona.

Il logo rispecchia il Cliente. Se il cliente produce pane e ha un target alto il logo sarà caldo, comunicherà sensazioni di serenità, felicità, famiglia... colori caldi, sereni. Se il cliente ha un target molto giovanile, avrà un logo forte, deciso, trasgressivo. Colori violenti, verdi acidi abbinati ad azzurri decisi, comunicherà "pazzia", frenesia... magari sarà accompagnato da un testimonial. Se il cliente ha una immagine elegante e neutra, il logo sarà "delicato", deciso ma non aggressivo, chiaro, senza decorazioni inutili, colori neutri, azzurri e blu, scale di grigio, verdi istituzionali (ho inventato un nuovo colore!!!).

Dal punto di vista economico il logo non ha valore, anche se ultimamente è stato fortemente "svalutato" per via dei graficotti appena usciti da scuola che si sono fatti regalare il computer e si spacciano grafici, disegnando loghi mediocri in 1 ora, regalandoli e rovinando il mercato!

E poi ci sarebbero tantissime altre cose da dire ma non voglio fare la saputellaprimadellaclassechetantononstudiavomai!!!

Ti consiglio quindi di girare tanto tanto tanto e non solo nel web.
    Un sito dove OSSERVARE è questo: http://www.logo.nino.ru/main/?id=135
    Trovi tutto ciò che esiste sul mercato(e quindi funziona).

Ultimo consiglio: un grafico quando realizza un logo è come un attore che deve recitare una parte. Tu devi trasmettere l'immagine del Cliente e non il tuo stile personale. Non importa se non ti piace il Times New Roman. Se il tuo cliente è un un Editore che stampa libri in Times da 30 anni, è proprio il font che lui vorrà avere nel suo logo. Non importa se non ti piace il rosa: se è un prodotto femminile per teenagers probabilmente lo dovrai usare.
    Recita la tua parte e crea il logo adatto al tuo Cliente!

Buona fortuna
    kuma

p.s.: se vai sul sito di ALFA ci sono dei bei loghi...
    ...viva la coda!

Utente di HTML.it
    Ok.

Grazie per la risposta, molto chiara !

Ciao

Se vuoi una bella raccolta di logos:

The Big Book of Logos 3
    by David E. Carter

reperibile tramite Amazon.Com il libro è in inglese ma essendo fatto di illustrazioni poco importa

Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Mi sono dimenticata!
    Se vuoi imparare ad usare i font prendi i libri di David Carson (LIBRI ) (GOOGLE )e Neville Brody (GOOGLE )!!! Sono dei miti!!!

Questi vendono libri fantastici. Li chiami e vengono da te a farteli visonare. Poi tu compri quello che vuoi. HAPPYBOOKS
    ...viva la coda!

Permessi di invio