Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema scheda di rete

ciao a tutti.
    ho un problema. purtroppo a lavoro i computers lavorano su piattaforma windows, io, quando posso, mi carico KnopILS (live) e lavoro così con Linux. Il problema è il seguente: fino a ieri per poter uscire su internet bastava il tool di configurazione di KnopILS con DHCP e in un istante uscivo tranquillamente su internet. Oggi sorpresa, non funziona più (ho provato in più di un computer). ho provato a configurare manualmente con ifconfig ma mi da un errore del tipo rete irraggiungibile o no device found. ma se faccio un ping verso un altro computer della rete o verso il gateway non si perde un solo pacchetto! da cosa può dipendere? come posso rimediare? intanto mi sbatto ancora per cercare una soluzione ma se qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione gliene sarei molto ma molto ma molto grato.
    ciao!

Utente bannato
    rete irraggiungibile o no device found. ma se faccio un ping verso un altro computer della rete o verso il gateway non si perde un solo pacchetto! da cosa può dipendere?
    leggendo questa parte penserei che sia un problema di dns, uso il condizionale solo perchè hai detto che le altre volte operando allo stesso modo hai detto che funzionava tutto bene...

Utente bannato
    cmq anche il messaggio di errore è strano, o almeno io non l'ho mai trovato... perchè sei non trova il device, come fa a pingare?

aspetta cmq altre risposte è meglio...

Originariamente inviato da appio79
    cmq anche il messaggio di errore è strano, o almeno io non l'ho mai trovato... perchè sei non trova il device, come fa a pingare?

aspetta cmq altre risposte è meglio...

lo so, è questa la stranezza che non riesco proprio a capire, però è quello che mi dice.
    ripeto fino a ieri bastava avviare il tool di configurazione ed era fatta. oggi non ne vuol sapere...bho!!!

niente, mi sa che la colpa di tutto è proprio del cd. adesso non caricA più, da un errore di kernel panic e muore. quindi comincio a credere che magari il problema fosse legato ad un cattivo caricamento che adesso si e trasformato in una morte definitiva.
    piu tardi provo con un altro cd (questo era una copia) e vediamo se ho ragione.
    P.S. mi sembrava tutto un po' strano... :master:

Permessi di invio