Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[php]Problema con espressione regolare per controllo URL

Ho questa funzione per il controllo dell'URL:

codice:
    function IsUrl( $valore )
    {
      $controllo = 0;

$er = "/^((http|https|ftp):\/\/|[w]{3}[0-9]{0,1}\.)([a-zA-Z0-9]([a-zA-Z0-9\-_]+\.|[a-zA-Z0-9\-_]+|)+[a-zA-Z0-9]\.[a-zA-Z]{2,6})(:[0-9]{1,5}|)(\/.{0,1024}|)$/i"; 

return (preg_match($er, $valore));
    }
    Che purtroppo si comporta in maniera strana, funziona correttamente se dichiaro prima una variabile url e poi la passo alla funzione, mentre non funziona se la variabile la prendo da un campo di testo che mando poi via POST; per intenderci un url del tipo pippo nel primo caso mi viene segnalata come errata, mentre se la passo con un form e poi faccio il controllo mi viene accettata!
    Dove sta l'inghippo?

Grazie mille a chi mi darà una mano.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non risponde al tuo problema, solo una piccola curiosità:

è inutile mettere [a-zA-Z] se poi in fondo al criterio c'è /i, infatti non distingue maiuscole e minuscole, dunque puoi tralasciare A-Z e accorci un pochino il criterio.

Per il tuo problema sinceramente non saprei, non vedo come mai il fatto di prendere il valore da $_POST (o $_GET) possa cambiare il risultato: sicuro di ottenere il valore corretto e richiamare correttamente la funzione?

Si si sul fatto di prenderla correttamente sono sicuro, ho provato anche a farla stampare

Grazie comunque
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio