Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    impostare un div a fondopagina

    ciao a tutti,
    ho un problema con dei div ed il posizionamento.
    ho allegato una immagine del problema.
    io vorrei che la barra verde si spostasse a seconda della lunghezza dei contenuti in modo da essere sempre l'elemento più in basso di tutta la pagina.
    questo è il codice riguardante la barra verde:
    codice:
    /* Barra verde */
    .copyright {
    	font-size: 11px;
    	background-color: rgb(155, 190, 162);
    	text-align: right;
    	color: white;
    	width: 100%;
    	position: absolute;
    	bottom: 0px;
    	z-index: 1;
    }
    come si fa ad impostare che un div sia sempre attaccato al fondo della pagina indipendentemente dalla sua lunghezza (della pagina)?


    vi ringrazio
    mauro

  2. #2
    specifica se vuoi che il div sia in una posizione fissa, cioè rimanga a fondo finestra e il contenuto della pagina scorra sotto o se vuoi solo che si posizioni a fondo pagina.

    nel secondo caso non vedo dove sta il problema, basta che lo metti in fondo al codice prima di chiudere il body.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  3. #3
    no, è il primo caso.
    io voglio che quella barra verde sia sempre a fondo pagina.

    mauro

  4. #4
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  5. #5
    ah cavolo !
    scusami ho sbagliato io.
    in realtà voglio che si posizioni a fondo pagina (quindi era il secondo caso. Ho provato a fare come dicevi tu, ma, non risolvo niente.

    la barra verde rimane sempre fissa. non si va a posizionare in fondo alla pagina.
    codice:
    <div class="colonna" align="left"> 
      	<div>[img]../img/titolo.jpg[/img]</div>
    	[img]../img/sfondi/cielo1.jpg[/img]
    	
    	<div style="position:absolute; top:226px;">
          <table width="750" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
            <tr>
              <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/chi.gif[/img]</span></td>
              <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/dove.gif[/img]</span></td>
              <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/offerte.gif[/img]</span></td>
              <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/richieste.gif[/img]</span></td>
              <td align="center"><span class="menu">[img]../img/menu/contatti.gif[/img]</span></td>
            </tr>
          </table>
        </div>
    	<div style="position:absolute;top:260px;">
          
    
    Situato nel centro di pescara, all'angolo tra due importanti arteria 
            della citt&agrave;: Viale Leopoldo Muzii e Via Regina Elena; facilmente 
            raggiungibili in diversi modi:</p>
          
    
    - Proseguendo su Viale Riviera Nord verso Nord e girando a sinistra all'incrocio 
            con Viale L.Muzii
    
            - Venendo da Piazza Salotto su Via Regina Elena;
    
            - Venendo da Corso V.Emanuele, proseguendo su Via Silvio Pellico e poi 
            girando a destra all'incrocio con Viale L.Muzii</p>
          
    
    [img]../img/mappa.jpg[/img]
    
        </div>
    	
    	<div class="copyright"> &copy; Mauro 
          Mazzei </div>
    </div>
    se i contenuti sono abbastanza corti da non dover attivare la scrollbar, la barra si posiziona correttamente. ma, se i contenuti attivano la scrollbar, la barra verde non va nella posizione più bassa della pagina (come dovrebbe essere con la proprietà bottom:0px)
    ...

    non so

    Mauro
    io non vorrei usare una tabella per formattare la pagina ma se non riesco ad arrivare a nessuna soluzione mi vedo costretto

  6. #6
    leva il position:absolute e se il div si trova in fondo verrà mostrato in fondo.

    ora mi accorgo che hai tutto in absolute, non è il miglior modo di disegnare un layout, se non si sa quel che si fa possono sorgere svariati tipi di problemi, ad esempio non credo ci sia modo per essere sicuri che un layer venga subito dopo di un altro non conoscendone le dimensioni, cosa invece del tutto automatica con comuni div.

    nel tuo caso, ma non so come funzionerà perchè dipende da molte cose, potresti provare a togliere l'absolute e invilare il div dentro il layer principale della pagina in fondo.



    leggendo il resto del messaggio credo possa esserti utile questo la struttura della pagina te la fanno loro, usando quel che è giusto vada usato in questi casi, cioè float mentre il position:absolute si usa per avere quello che usandolo a spropositio diventa un inconveniente, cioè sovrapposizioni.

    se poi ti serve che anche in caso di contenuti corti il footer stia in fondo alla pagina, allora ti serve usare un min-height, in questo caso chiedi e ti si dice come fare, perchè ie non lo legge ma legge height come min-height e occorre qualche aggiustamento per avere lo stesso comportamento con tutti i browser.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.