Ciao!
Come si fa ad inviare il form da javascript?
con
non mi funzionacodice:document.NomeForm.action="salva.asp"![]()
Grazie
Ciao!
con
Grazie
Hai messo il punto e virgola alla fine della riga?
Originariamente inviato da xcs
Ciao!
con
Grazieciaocodice:document.NomeForm.action="salva.asp"; document.NomeForm.submit();
Si e non funzia neanche come ha detto var...Originariamente inviato da kioto
Hai messo il punto e virgola alla fine della riga?
Ci deve essere qualche altro problema...allora...
Ho questo form con due submit, ognuno dei quali deve avere un action diversa.
Per ovviare a questo problema ho fatto così:
La funzione Validate() è questa:codice:<form name="NomeForm" method="post"> ... <input name="Submit" type="submit" value="Invia" onClick="return Validate('invia');" /> <input name="Altro" type="submit" value="Altro" onClick="return Validate('altro');" /> </form>
cosa c'è che non va?codice:function Validate(azione) { if (azione == "invia") { if (document.NomeForm.Destinatari) { var f = document.NomeForm.Destinatari; pass = false for(i=0; i<f.length; i++) { if (f[i].type == "checkbox" && f[i].checked) { pass = true; break; } } if (pass); else { alert('Devi selezionare almeno un destinatario!'); return false } } if (document.NomeForm.Oggetto) { if (trim(document.NomeForm.Oggetto.value) == "") { alert("Devi inserire l'oggetto!") return false } } if (document.NomeForm.Messaggio) { if (trim(document.NomeForm.Messaggio.value) == "") { alert("Devi inserire il testo del messaggio!") return false } } document.NomeForm.Submit.disabled = true return true document.NomeForm.action = "pagina.asp?a=salva"; document.NomeForm.submit(); } else if (azione == "altro") { if (document.NomeForm.Messaggio) { if (trim(document.NomeForm.Messaggio.value) == "") { alert("Devi inserire il testo del messaggio!") return false } } document.NomeForm.Submit.disabled = true return true document.NomeForm.action = "pagina.asp?a=altro"; document.NomeForm.submit(); } }![]()
cambia il type dei pulsanti da submit a button.
Ho cambiato il type come hai detto tu, ma continua a non inviarmi il form, mentre tutte le altre operazioni di controllo le esegue regolarmente... :master:Originariamente inviato da var
cambia il type dei pulsanti da submit a button.
non mi sembra esista il metodo trim in JavaScript...
si infatti sono delle funzioni che ho trovato e ho voluto inserire:Originariamente inviato da var
non mi sembra esista il metodo trim in JavaScript...
codice:function ltrim(s) { return s.replace( /^\s*/, "" ); } function rtrim(s) { return s.replace( /\s*$/, "" ); } function trim(s) { return rtrim(ltrim(s)); }
posta tutto il codice della pagina, così faccio un pò di debug...![]()
Ok, ma bene o male avevo riportato già tutto:Originariamente inviato da var
posta tutto il codice della pagina, così faccio un pò di debug...![]()
codice:<form name="NomeForm" method="post"> <input name="Destinatari" type="checkbox" value="1" /> <input name="Destinatari" type="checkbox" value="2" /> <input name="Destinatari" type="checkbox" value="3" /> <input name="Oggetto" type="text" /> <textarea name="Messaggio"></textarea> <input name="Invia" type="button" value="Invia" onClick="return Validate('invia');" /> <input name="Altro" type="button" value="Altro" onClick="return Validate('altro');" /> </form>codice:function ltrim(s) { return s.replace( /^\s*/, "" ); } function rtrim(s) { return s.replace( /\s*$/, "" ); } function trim(s) { return rtrim(ltrim(s)); } function Validate(azione) { if (azione == "invia") { if (document.NomeForm.Destinatari) { var f = document.NomeForm.Destinatari; pass = false for(i=0; i<f.length; i++) { if (f[i].type == "checkbox" && f[i].checked) { pass = true; break; } } if (pass); else { alert('Devi selezionare almeno un destinatario!'); return false } } if (document.NomeForm.Oggetto) { if (trim(document.NomeForm.Oggetto.value) == "") { alert("Devi inserire l'oggetto!") return false } } if (document.NomeForm.Messaggio) { if (trim(document.NomeForm.Messaggio.value) == "") { alert("Devi inserire il testo del messaggio!") return false } } document.NomeForm.Invia.disabled = true document.NomeForm.Altro.disabled = true return true document.NomeForm.action = "salva.asp?a=salva"; document.NomeForm.submit(); } else if (azione == "altro") { if (document.NomeForm.Messaggio) { if (trim(document.NomeForm.Messaggio.value) == "") { alert("Devi inserire il testo del messaggio!") return false } } document.NomeForm.Invia.disabled = true document.NomeForm.Altro.disabled = true return true document.NomeForm.action = "salva.asp?a=altro"; document.NomeForm.submit(); } }