salve a tutti!
premetto che sono due giorni che sto leggendo la guida all' xml
del sito, ho provato acompilare una semplice pagina, perche'?
dopo aver pubblicato, vedo i tags, non dovrebbero essere nascosti
come succede in html?
salve a tutti!
come succede in html?
nella vita l'importante e' non prendersela......ma provare a farsela dare....
la pagina xml andrebbe formattata (es. con CSS) x non vedere i tag....Originariamente inviato da bronz
salve a tutti!
come succede in html?
![]()
My space!Voglio Arthur!!!
Ho fatto strike!!!
dotty78
Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!
cioe'?![]()
dove posso trovare queste informazioni?
Dai un'occhiata qui!
Ho fatto strike!!!
dotty78
ci provo subito grazie
scusate la mia ignoranza......
ho fatto la pagina xml chiamata xml.xml che fatasia!!
ho fatto la pag fogliostile.css
ma perche' vedo sempre i tags, a che mi serve xml se poi devo vedere questo skifo?![]()
mi dite che errore faccio?
qui ho pubbblicato i due file (.xml e .css)......
please!!!
Una sola discussione per ogni problema!!
Per questa volta le ho unite io.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie per l'unione ma... vedo sempre i tags
Al link che hai postato io visualizzo:
xché nn ci mostri i due file riportandoli in un post???Impossibile visualizzare la pagina XML
Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.
--------------------------------------------------------------------------------
Nei documenti XML è consentito un solo elemento di primo livello. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://www.aerobiclub.it/xml.xml". Riga 5, posizione 3
<body>
--^
Mi raccomando usa il tasto code per racchiudere il codice....![]()
Ho fatto strike!!!
dotty78
ok grazie per la pazienza!!
ecco il file .css
QUESTO INVECE E' IL FILE .XMLcodice:body{ background-color: #F2FEFF; margin-left: 0px; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; } table.testata{ width: 780px; height: 70px; background-image:url('logo.gif');; background-position: left 50%; background-repeat:no-repeat } td.path{ background-color: #7DAAD7; height: 20px; font-family: verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #000000s; font-size: 13px; text-decoration: none; font-weight : bold; } td.spazio{ height:10; width: 10; } table.menu{ width: 150px; height: 300px; background-color:#CCF2E2; } td.menu{ background-color: #7DAAD7; height: 20px; font-family: verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #000000s; font-size: 13px; text-decoration: none; font-weight : bold; } table.dati{ width: 100%; height: 500px; background-color:#F2FEFF; } div.titolo{ background-color: #7DAAD7; font-family: verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #000000s; font-size: 12px; text-decoration: none; font-weight : bold; text-transform: uppercase; } div.testo{ background-color: #CBF1FF; height: 20px; font-family: verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif; color: #000000s; font-size: 11px; text-align:justify; text-decoration: none; padding-top: 3px; padding-bottom: 3px; padding-left: 3px; padding-right: 3px; }
CHE NE DITE??? CI SONO ERRORI? ANZI C'E' QUALCOSA CHE VA BENE?codice:<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <html xsl:version="1.0" xmlns:xsl="http://www.w3.org/1999/XSL/Transform" xmlns="http://www.w3.org/TR/xhtml1/strict"> <link type="text/css" rel="stylesheet" href="fogliostile.css"/> <body> <DIV align="center"> <table cellpadding="0" cellspacing="0" class="testata"> <tr> <td></td> </tr> <tr> <td class="path">Path</td> </tr> </table> </DIV> <table width="780" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0" id="contenuti"> <tr> <td colspan="3" class="spazio"></td> </tr> <tr> <td valign="top"> <table class="menu" border="1" bordercolor="#7CA9D4"> <tr> <td></td> </tr> </table> </td> <td class="spazio"></td> <td valign="top"> <table border="1" bordercolor="#7CA9D4" cellpadding="0" cellspacing="0"> <tr> <td> <xsl:for-each select="prova/dati"> <div class="titolo"> <xsl:value-of select="titolo"/> </div> <div class="testo"> <xsl:value-of select="testo"/> </div> </xsl:for-each> </td> </tr> </table> </td> </tr> </table> </body> </html>