Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Log In + Redirect

Log In + Redirect

allora, quello che devo fare io è questo:
    un cliente entra nel mio sito, inserisce nome utente e password e gli si apre una finestra con le statistiche del suo sito...perciò non mi serve l'utilizzo dei biscotti per tenere memoria dell'utente, ma devo solo fare in modo che ad un determinato username corrisponda una pagina php che s apre con una pop up ridimensionata...per la pop up e le statistiche non ci sono problemi, volevo solo sapere se qualcuno mi sa dire come dovrebbe funzionare lo script che consente il riconoscimento dell'user e di conseguenza l'assegnare a quel determinato usar la sua pagina delle statistiche...
    qualcuno che mi aiuti?
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

ciao
    fai una tabella mysql che conterrà gli utenti registrati, e puoi gestire così le diverse pagine in base all'username dell'utente..

Quando fa il login, peschi le statistiche in base all'utente e glie le mostri

codice:
    if( isset($_POST['user']) AND isset($_POST['pass'])) {

$username = addslashes($_POST['user']);
         $password = addslashes($_POST['pass']);

$query = mysql_query("SELECT id FROM utenti WHERE username = '$username' AND password = '$password'");
         if($num = mysql_num_rows($query) == 1) {

echo "statistiche per l'utente $username";
             //Qui prendi le relative statistiche 

} else {
         	 echo "Username o Password errate. 

Torna indietro";
         }
    }
    Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

grazie! Era proprio quello che mi serviva, ho controllato il codice e dovrebbe andare alla grande.
    Ora me lo studio un pò e poi provo ad incrementarlo nel mio sito e creare il tutto.
    Grazie ancora!
    Lloyd Bank$

prego
    Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it

ok, questo è il codice che ho fin'ora:
    codice:
    <html>
    <head>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> var javascript_version = 1.0;</SCRIPT>
    <SCRIPT LANGUAGE="JavaScript1.1"> javascript_version = 1.1;</SCRIPT>

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">

var newwin;

function launchwin(winurl,winname,winfeatures)
         {
             //This launches a new window and then
             //focuses it if window.focus() is supported.
             newwin = window.open(winurl,winname,winfeatures);
             if(javascript_version > 1.0)
             {
                 //delay a bit here because IE4 encounters errors
                 //when trying to focus a recently opened window
                 setTimeout('newwin.focus();',250);
             }
         }

</SCRIPT>
    </head>

<?php
    include("dbconnect.php");

if( isset($_POST['user']) AND isset($_POST['pwd'])) {

$username = addslashes($_POST['user']);
         $password = addslashes($_POST['pwd']);

$query = mysql_query("SELECT id FROM clienti WHERE username = '$username' AND password = '$password'");

echo "<body onLoad=\"launchwin('$pagina','pop','toolbars=0,scrollbars=0,location=0,statusbars=0,menubars=0,resizable=0,width=300,height=200,left=150,top=150')\">"; 

} else {

echo "<body onLoad=\"launchwin('error.php','pop','toolbars=0,scrollbars=0,location=0,statusbars=0,menubars=0,resizable=0,width=300,height=200,left=150,top=150')\">"; 
         }
    }
    echo "<META HTTP-EQUIV=\"Refresh\" CONTENT=\"0; URL=index.php\">\n";

?>
    </body>
    </html>
    In questo modo se il login è scorretto si apre la pop up reindirizzata alla pagina error.php, mentre se è corretto si deve aprire la pagina relativa all'utente loggato...solo che non so come fare questo collegamento...nel senso, come faccio a dire allo script di aprire la pagina dell'utente che si è loggato?
    Lloyd Bank$

humz.... sarebbe meglio se quando fai il controllo della password (if($num = mysql_num_rows($query) == 1) {) metti in quella pagine le statistiche...
    altrimenti fai

echo "<body onLoad=\" launchwin('pagina.php?pwd=$_POST[pwd]&user=$_POST[user]','pop','toolbars=0,sc
    rollbars=0,location=0,statusbars=0,menub
    ars=0,resizable=0,width=300,height=200,l
    eft=150,top=150')\">";
    e dopo in pagina.php rifai il controllo (usando questa volta $_GET['pwd'] e $_GET['user']) e se la password e il nome utente sono giusti fai vedere le statistiche
    però si vedrebbe in chiaro la password sulla barra degli indirizzi.. o nella cache del browser... quindi dovresti criptare la password...
    visitate http://camicio.altervista.org per caxxate varie :d

no, il codice va bene, solo che mi serve sapere come fare ad assegnare all'user la sua pagina che prendo dal database...insomma, se il login è giusto, allora si va alla pagina $pagina e li uno script controlla l'username e a seconda dell'username che si è loggato lo reindirizza alla pagina delle statistiche...capito?
    Lloyd Bank$

nessuno che mi sappia aiutare?
    Lloyd Bank$

non ho capito nemmeno io tanto sinceramente.. cmq se per ogni utente vuoi associare una pagina nel db, devi prima crearla appositamente o fare una routine che componga la pagina in base all'utente...

Ciò che non riesco a capire è che tipo di pagina con quali dati vuoi che venga mostrata...

ESEMPIO: voglio che dal db vengano presi l'anno di nascita dell'utente, quante volte si è loggato, i prodotti che ha comprato e l'importo massimo.

E per pescare questi dati dovresti aver fatto una routine che li inserisca/crei prima di prelevarli per le statistiche..

no, io devo fare il login, poi si apre una popup dove uno script prende l'user dell'utente loggato e lo associa al corrispondente campo 'pagina' dove è scritta la pagina dove l'utente dev'essere rimandato, la tabella del db è tipo così

codice:
    id | utente | password | pagina
       |        |          |
    1  | carlo  | 5896489  | carlo.php
    2  | franco | 44454545 | franco.php
    se l'utente carlo fa il login con carlo come username e 5896489 come password, allora si apre una popup dove lo script controlla il campo 'pagina' del dtaabase relativo all'utente carlo e rimanda l'utente alla pagina (nel nostro caso) carlo.php

Capito?
    Lloyd Bank$

Permessi di invio