salve a tutti!
mi succede una cosa piuttosto strana: ho dovuto far girare una piccola applicazione php scritta su linux (e che là funziona senza l'ombra di un problema...) su un server windows 2000 e un server windows xp.
Ho installato apache 2.0.48, php (sia su win che su linux la versione e la 4.3.4) mysql 4.17 e apparentemente tutto funziona; tuttavia dopo aver modificato le chiamate necessarie per le inclusioni dei file e le chiamate al DB, c'è qualcosa che non va.
in corrispondenza di blocchi del tipo:
if(!isset($invia))
{
codice
}
else
{
codice
}
i dati vengono passati (ho messo un GET, li posso leggere nella query string), ma php mi restitusce il primo blocco dell'if sia che la condizione sia verificata, sia che non lo sia, mentre sul server linux tutto funziona come dovrebbe... in sostanza anziché elaborare i dati inseriti nel form, mi viene ristampato il form vuoto come se mi fossi appena collegato alla pagina.
Non ho mai scritto codice php su windows, e non sono ancora un esperto, magari mi sfugge qualcosa...?
tutto il resto funziona correttamente, php e mysql interagiscono senza problemi, ma non mi servono a molto se non riesco a gestire un blocco come quello sopra :'-(
Sicuramente si tratterà di una cavolata, ma se qualcuno riuscisse a darmi qualche lume gli sarei eternamente grato!!!
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
![]()