Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

ksort() senza associazioni

Ciao a tutti,

ho provato a spulciare in PHP.net nelle funzioni per gli array ed ho trovato la funziona ksort() che ordina un array rispetto alle chiavi e ne mantiene le associazioni. A me però servirebbe una funzione che non mantenga le associazioni: in pratica mi riazzera le chiavi, come la funzione sort(), ma i valori associati a quelle chiavi rimangono sempre nello stesso ordine. Thanks
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Re: ksort() senza associazioni

Originariamente inviato da ToolMayNARD
    Ciao a tutti,

ho provato a spulciare in PHP.net nelle funzioni per gli array ed ho trovato la funziona ksort() che ordina un array rispetto alle chiavi e ne mantiene le associazioni. A me però servirebbe una funzione che non mantenga le associazioni: in pratica mi riazzera le chiavi, come la funzione sort(), ma i valori associati a quelle chiavi rimangono sempre nello stesso ordine. Thanks
    asort()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

No, asort() fa l'esatto contrario di quello che voglio io: mi deve riordinare le chiavi riazzerandole (0,1,2,...), ma l'ordine dei valori deve rimanere sempre il medesimo. Ad esempio volgio che succeda una cosa del genere:

array([0]=>ciao [3]=>bello [7]=>andiamo) Deve diventare array([0]=>ciao [1]=> bello [2]=>andiamo)

Con asort() l'array dell'esempio rimane intatto, con ksort() anche, mentre con sort() diventa:

array([0]=>andiamo [1]=>bello [2]=>ciao])
    -TOOL-
    It's not enough, i need more, i don't want it, I just need it, to breathe, to feel, to know I'm alive.

Non so se esiste qualcosa di simile.... in pratica tu vuoi solo compattare l'indice numerico se ho capito bene.

Fallo con un ciclo foreach e riscrivi l'array.....
    codice:
    foreach($array as $value) {
    $new_array[] = $value;
    }

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

codice:
    function mySort($array) {
      if (!is_array($array)) return FALSE;
      $tmpArray = array();

while(list(,$value) = each($array)) {
        $tmpArray[] = $value;
      }

return $tmpArray;
    }

Originariamente inviato da piero.mac
    Non so se esiste qualcosa di simile.... in pratica tu vuoi solo compattare l'indice numerico se ho capito bene.

Fallo con un ciclo foreach e riscrivi l'array.....
    codice:
    foreach($array as $value) {
    $new_array[] = $value;
    }
    la mia xo fa anche da funzione e controlla se è un'array o meno

Esattamente quello che cercavo! Grazie mille!
    -TOOL-

Permessi di invio