Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

il calendario mi sbaglia il giorno!!

Ciao a tutti,
    non riesco a capire perchè il calendario (che potete vedere qua ) mi sbaglia il giorno della settimana!!!

Oggi ad esempio è lunedì 26 ... invece lui me lo segna come domenica 26!!!
    Che tipo di correzioni devo fare? e dove?

grazie a tutti!!
    my pws: cafedelsol.it

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

credo sia un calendario americano riadattato all'italiano. loro contano i giorni dalla domenica al sabato, noi dal lunedì alla domenica. quindi basta che cambi la disposizione dei giorni nella barra in alto.

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ci provo subito! grazie

il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.

Prova a mettere:
    codice:
    <% session.LCID = 1040 %>
    in cima alle pagine che contengono date e orari.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Il tuo suggerimento è stato utilissimo ... solo che agosto continua ad essere sballato!

Luglio finisce di sabato e agosto inizia di venerdì ... ma si può???

allora ... sto cercando di capire come far funzionare correttamente il calendario.
    Ho trovato questa simpatica stringa

codice:
    firstday = Weekday(CDate(navmonth & "/" & 1 & "/" & navyear))
    e ho capito che cambiando il numerino in mezzo il calendario considera differentemente il giorno di partenza del mese e della settimana.

Guardando nella guida di VBScript ho visto che si possono impostare i valori dall'1 al 7 e ovviamente ho fatto tutte le prove ... ma niente! nulla di nulla!!!! continuo a vedere i giorni e i nomi della settimana sballati!

Chi mi da una dritta???

up

Permessi di invio