Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Login senza Data Base

Utente di HTML.it

Login senza Data Base

Ciao a tutti

volevo sapere se è possibile, non utilizzando alcun tipo di database, fare delle pagine con accesso riservato ...

il problema è che dovrei metterlo su server linux che ha mysql (e io so usare solo access come db che non credo vada bene...) e cmq non ho possibilità di stare a modificare o installare altro sul server...

Grazie mille a tutti

Ciao :-D

Utente di HTML.it
    Si puo` fare (e nelle raccolte di script ci sono alcuni esempi), ma la sicurezza e` molto povera (si cracca con un'occhiata al codice JS e/o andando a rivedere accessi vecchi).

Per una sicurezza almeno sufficiente occorre usare script lato server.
    Nota: non e` necessario usare DB evoluti: un semplice file di testo e` piu` che sufficiente per le passwd.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    gli script in javascript?

e se utilizzo uno script php dovrebbe funzionare sui server linux oppure sono da personalizzare, cioè, senza toccare il server su cui andrà il sito, ma installando apache sul mio windows, posso utilizzare quegli script testarli sul mio pc, e poi spostarli senza doverli riadattare sul vero server?

Utente di HTML.it
    Questo e` un forum dove si parla di scripting lato client, quindi essenzialmente Javascript.

Per gli script lato server ci sono altri forum (nel tuo caso PHP).

A questo punto devi riformulare la domanda, perche` io avevo supposto che volessi qualcosa in JS, ed ho risposto con quella supposizione.

Se la tua richiesta era per uno script in PHP, invece, sposto la discussione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ok grazie delle info :-D

ciao!

Permessi di invio