Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: combobox

combobox

io ho una combobox che contiene molti elementi, è possibile stabilire ad esempio che si vedranno 10 elementi del menù per volta?cioè, se io lo apro ora il menù me li fa vedere tutti e viene una lista lunghissima, nel senso che aprendo il menù mi occupa tutta la pagina in lunghezza, io vorrei che si aprisse solo fino ad esempio al 10elemento, come risolvo? Ho provato con size ma non è quello che boglio io, nel senso che così mi fa vedere 10 elementi all'inizio, mentre io vorrei che la combo rimanesse di lunghezza uno di default.

Grazie mille.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Prova con:
    codice:
    <select size="10">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Sto comunque cercando in rete e andando sul sito del w3c ho trovato questo:
    http://www.w3.org/TR/REC-html40/inte...ms.html#h-17.6

<!ELEMENT SELECT - - (OPTGROUP|OPTION)+ -- option selector -->
    <!ATTLIST SELECT
    %attrs; -- %coreattrs, %i18n, %events --
    name CDATA #IMPLIED -- field name --
    size NUMBER #IMPLIED -- rows visible --
    multiple (multiple) #IMPLIED -- default is single selection --
    disabled (disabled) #IMPLIED -- unavailable in this context --
    tabindex NUMBER #IMPLIED -- position in tabbing order --
    onfocus %Script; #IMPLIED -- the element got the focus --
    onblur %Script; #IMPLIED -- the element lost the focus --
    onchange %Script; #IMPLIED -- the element value was changed --
    >
    Noto, che fra gli attributi non c'è nessuna opzione che fa al caso mio,c'è solo il size, che serve però per il numero di righe visibili.

La cosa buffa è poi un'altra, pur non avendo settato nulla nella mia combo io vedo 10 valori per volta e poi uno scroll in parte, la mia collega vede invece la lista lunga senza nessuno scroll. VVoVe: a cosa può essere dovuto?

Abbiamo fatto la prova in tre:

io win2000 e IE 6 -> vedo 10 elementi con lo scroll in parte;
    02 winXp e IE -> vede la lista 'infinita';
    03 winXp e IE -> vede la lista 'giusta', come la vedo io .

Perché gli ultimi due avendo stesso browser e stesso sistema operativo vedono due cose differenti? :master:

L'unica soluzione è quindi forzare il numero di opzioni visibili per volta, ma come lo si fa?vi prego, datemi una mano, è importante e non ne vengo fuori!

@Federix: ho già provato con size, l'ho specificato anche nel primo messaggio, ma non fa al caso mio. Io devo vedere una sola opzione non 10; le 10 le devo vedere una volta aperta la combo, mentre ora ne vedo molte di più.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

nessuno che risponde??

up

perfavore, qualcuno mi risponde??

Permessi di invio