Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

recuperare i contenuti da pagine remote

ciao a tutti.
    il mio cliente ha la necessità di rendere visibili nel proprio sito i contenuti di pagine remote. la soluzione, se non sbaglio, sarebbe sfruttare le socket per l'output HTML e sottoporlo ad una complessa elaborazione,ma questo mi limita poichè se in futuro il sito da cui recupero le informazioni cambiasse la presentazione dei dati sono fregato.
    purtroppo i siti oggigiorno non forniscono ancora i contenuti in formato XML altrimenti il mio problema sarebbe risolto.
    qualcuno ha qualche soluzione da propormi o dei consigli da darmi?
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

include() ?

ma immagino che tu ci abbia già pensato

Originariamente inviato da flacchio
    include() ?

ma immagino che tu ci abbia già pensato
    una bella serie di messaggi inutili

max, html come xml è un formato standard sgml, lavorando pesantemente con le espressioni regolari puoi crearti un parser per estrarre i contenuti che vuoi.. ad esempio io inizierei a ripulire la pagina da inesattezze del codice e da tag inutili per l'inclusione nel tuo sito...

riconosco però che è un lavoro enorme... ne varrà la pena?

appunto che con XML mi risparmio di lavorare pesantemente con le espressioni regolari e ripulire la pagina da inesattezze del codice e da tag inutili.
    il problema è sorto perchè il mio cliente che possiede un'agenzia immobiliare,giustamente vuole inserire i contenuti 1 sola volta e che essi siano presenti in più siti della rete. al di là dei problemi tecnici mi sto confrontando con un dilemma concettuale, infatti egli non ha un sito "proprio" e lo vorrebbe, ma ora si appoggia ad uno degli innumerevoli portali sparsi nella rete.
    SECONDO ME stiamo assistendo ad una CONTROTENDENZA MOLTO PERICOLOSA nonchè ad una confusa "corsa ad internet",infatti a mio parere i portali dovrebbero offrire un servizio che consiste essenzialmente nel rendere visibili delle informazioni, e d'altro canto l'agenzia immobiliare o altra attività dovrebbe possedere il PROPRIO SITO che le renda un'immagine originale e non la omologhi a tutte le altre...il portale in sè dovrebbe definire in pratica un DTD al quale TUTTI I SITI delle agenzie immobiliari si dovrebbero conformare per poter sfruttare il suo servizio di ricerca, e non dovrebbe avvenire il contrario, non so se avete afferrato il concetto... :master:

beh se devi parsare una pagina unica è abb facile... se devi creare un parser universale allora è tutt'altro che facile... nel primo caso basta che elimini tutto il codice prima dell'inizio del tuo contenuto e quello dopo la fine del contenuto.. poi prendi quello che resta e pulisci il codice... insomma anche se non lo fai benissimo sarà comunque riadattabile, magari usi i css...

si, infatti mi sa proprio che farò così.

Originariamente inviato da max161
    si, infatti mi sa proprio che farò così.
    mi sembra l'unica soluzione veloce... non verrà una finezza di certo... ma d'altronde fare un parser apposta non ne vale la pena

Originariamente inviato da wesborland
    mi sembra l'unica soluzione veloce... non verrà una finezza di certo... ma d'altronde fare un parser apposta non ne vale la pena
    a me basta che il cliente sganci la grana,comunque non verrebbe una finezza anche perchè il caricamento della pagina deve essere effettuato 2 volte con conseguente rallentamento e se il sito da cui recupero l'OUTPUT stravolge completamente la presentazione dei dati devo rifare tutto lo script....che ne dici? :master:

1) quando il sito stravolge ti fai ripagare
    2) ricordati che servono tutte le autorizzazioni del caso per realizzare una cosa dle genere.

Originariamente inviato da bubu77
    2) ricordati che servono tutte le autorizzazioni del caso per realizzare una cosa dle genere.
    autorizzazioni?io prendo i contenuti DEL CLIENTE dal portale e li metto nel sito personale DEL CLIENTE. i diritti ce gli ha lui...altrimenti a chi chiedo l'autorizzazione? basta una mail? :master:

Permessi di invio