Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

function alla pressione F1

Ciao Lista,

è possibile abbinare una funzione alla pressione del tasto F1 evitando però di aprire la finestra di help?

la funzione mi parte...però anche l'help...

Grazie David

non credo sia possibile disabilitare la funzione di windows dell'help, o meglio si può, ma non da lato server. quindi tu puoi disattivare la funzione sul tuo pc ma non su quello degli utenti del tuo sito.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    Perfetto, tanto è un'applicazione che gira in locale.

Come lo disabilito?????

Grazie David

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Che io sappia solo IE puo' gestire l'evento onhelp:

function aiuto() {
    alert("Hai premuto F1")
    event.cancelBubble=true
    event.returnValue=null;
    }
    ...
    <body onhelp="aiuto()">

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Grande Br1...mitico..proprio quello che mi serviva.

approfitto.

se ho un set di frame:

top e main, come faccio ad abbinare questa funzione a tutte le pagine??avevo provato cosi ma niente:

<frameset rows="60,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" onhelp="f1()">

nel top ho vari link che si aprono nel main solo che la funzione mi funge solo nella prima pag che apre, come clicco su un'altro link..nada.

Utente di HTML.it
    ho l'impressione che uno dei frame si chiami "top". Dato che top e` il frameset, non puoi usare lo stesso nome per un frame!!!

A mio parere la funzione va chiamata sui singoli <body> , per cui dovresti ripeterla in ogni documento (o fare uno script che la attribuisce ad ogni document della finestra).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ho l'impressione che uno dei frame si chiami "top". Dato che top e` il frameset, non puoi usare lo stesso nome per un frame!!!

questo è:
    <frameset rows="60,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" onhelp="f1()" onkeydown="tasto_f5()">
    <frame src="top.cfm" name="top" scrolling="no" noresize title="top">
    <frame src="ricerca.cfm?trovarec=#url.trovarec#&eli=#url. eli#" name="mainFrame" scrolling="no" title="mainFrame">
    </frameset><noframes></noframes>

Cioè??? dovrei cambiare nome del frame tipo topo???

A mio parere la funzione va chiamata sui singoli <body> , per cui dovresti ripeterla in ogni documento (o fare uno script che la attribuisce ad ogni document della finestra).
    dovrei anche metterla nel body del frame top altrimenti se è quello che ha il fuoco non svolge le function nel body del main.Giust???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mrcanoa

Cioè??? dovrei cambiare nome del frame tipo topo???
    esatto
    dovrei anche metterla nel body del frame top altrimenti se è quello che ha il fuoco non svolge le function nel body del main.Giust???
    Non serve che la metti nel top: non c'e` contenuto nel top (intendo il top, non il topo).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Non compriendo...scusami Mich..

ma che significa "Dato che top e` il frameset"

chiamo l'index che ha questo:

<frameset rows="60,*" framespacing="0" frameborder="no" border="0" onhelp="f1()" onkeydown="tasto_f5()">
    <frame src="top.cfm" name="top" scrolling="no" noresize title="top">
    <frame src="ricerca.cfm?trovarec=#url.trovarec#&eli=#url. eli#" name="mainFrame" scrolling="no" title="mainFrame">
    </frameset><noframes></noframes>

frame in alto e frame in basso, come si carica la pagina premo il tasto f11 si allarga la finestra (funzione di window) se poi clicco sul frame centrale e ripremo f11 parte allora la mia funzione.

Utente di HTML.it
    Con il tuo codice hai due entita` che si chiamano "top" una di default (e` il frameset, tutta la finestra) ed una che rappresenta il tuo frame in alto. E` chiaro che questo genera comportamenti imprevedibili negli script.

Correggi il primo frame in questo modo:
    <frame src="top.cfm" name="topo" scrolling="no" noresize title="topo">

In questo caso per indirizzare il frame superiore dall'altro (in JS) devi scrivere:
    top.topo.document...
    Per indirizzare il frame inferiore da quello superiore:
    top.mainFrame.document...

La chiamata alla funzione mettila in tutti i documenti che carichi nelle varie pagine: nel tuo caso vedo "top.cfm" e "ricerca.cfm", ma potrebbero essercene altri che vengono caricati di volta in volta.

Permessi di invio