Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Libro Flash

Utente bannato

Libro Flash

Salve,vorrei imparare meglio ad usare flash,sto cercando un buon libro che spieghi bene questo programma,e magari insegni anche alla fine come programmare dei giochi,mi sapete aiutare?grazie

Utente di HTML.it L'avatar di DeR
    Posso consigliarti quello ke uso io, perche e molto valido

flash mx 2004 tutto e oltre di apogeo
    Ciao DeR

Utente di HTML.it
    DeR a proposito del tuo libor volevo chiederti un parere su come tratta l'argomento; parte dalle basi o è più professionale e per seguirlo ci vogliono già delle conoscenze? e poi dà più spazio alla parte grafica di flash o a l'action script?

Utente bannato
    grazie mille,insegna dalla grafica a come per esempio programmare per dei giochi?grazie per la risposta

"Flash MX tutto ed oltre" è un manuale di consultazione per approfondire l'uso del programma ma non è adatto a chi deve imparare da zero o quasi. Actionscript viene trattata ma in maniera troppo coincisa tanto da disorientare l'utente poco esperto; non per nulla gli autori fanno continui riferimenti a "Flash MX actionscript Bible" che non è tradotto in Italiano.
    Comunque nella versione per Flash MX il capitolo 33 tratta la realizzazione di un gioco.
    Per i giochi tieni presente che sono forse la cosa più difficile da realizzare ( lo erano anche ai tempi dell' Amiga per il quale esisteva AMOS un particolare basic con funzioni grafiche adatto a creare giochi) ed in italiano libri non ce ne sono (in inglese ne trovi su Amazon.com).
    In ogni caso, visto che per i games occorre conoscere bene actionscript, ti consiglio "Flash MX 2004 Actionscript"di Derek Franklin ediro da Mondadori informatica

http://education.mondadori.it/Docume...asp?IdDoc=1073

una cliccata di troppo

Utente bannato
    grazie per i consigli,ho visto oggi in libreria tutto ed oltre della apogeo ed infatti per quanato riguarda la realizzazione dei giochi era un po carente in quanto se ne faceva un accenno,cerco un libro dove possa arrivare a programmare dei giochi un consiglio?

In italiano direi che ne troverai 0 che spieghino i concetti per la programmazione dei giochi , in inglese è più facile che ci sia qualcosa. Diciamo comunque che a seconda del livello di conoscenza che hai può convenire partire prima dal capire le varie actions e passare poi al "metterle insieme" per la realizzazione di giochi.

Utente bannato
    COSA MI consiglieresti come libro?qualcosa che mi potra' far arrivare dove vorrei qualcosa di ben fatto ,grazie mille

Originariamente inviato da lupo1978
    COSA MI consiglieresti come libro?qualcosa che mi potra' far arrivare dove vorrei qualcosa di ben fatto ,grazie mille

quello che ti ho consigliato sopra, a patto che tu conoca già il funzionamento di base di flash. Altrimenti inizia con uno di quei libri di base che però al momento in italiano sono ancora quelli per flash MX , eccetto il manuale di Macromedia Press e Mondadori informatica per flash MX 2004 (che è diverso da quello per actionscript). Come ti ho detto prima di passare ai giochi devi conoscere actionscript almeno ad un livello medio superiore

Permessi di invio