Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mouse trailer in un mc, posso?

Ho scaricato un esempio di mc, che si compone di:
    un mc con delle stelline e un controller con uno script che riporto di seguito per chi avesse tempo di darmi una mano.
    Ora: io vorrei che questo effetto di mouse trailer fosse riservato solo ad un'area del mio filmato flash, cioè io giro con il mouse normale e in una certa area circoscritta invece vedo il mouse trailer.
    Ho pensato di farlo includendo mc e controller in un altro mc ma non funziona
    e non ho idea di come crare un'area che "attivi" il mio mouse trailer...
    Mi ci sto spaccando la testa da due ore e nemmeno la guida mi ha aiutato... voi sapete dirmi qualcosa?
    help! :d :d :d :d

questo è lo script:
    onClipEvent (load) {
    _parent.pt._visible = false;
    t = 0;
    a = 1;
    this._x = _xmouse;
    this._y = _ymouse;
    Mouse.hide();
    }

onClipEvent (mouseMove) {
    oldx = this._x;
    oldy = this._y;
    x1 = _root._xmouse;
    y1 = _root._ymouse;
    dx = x1-this._x;
    dy = y1-this._y;
    dx /= 10;
    dy /= 10;
    t += 1;
    k += 1;
    x = a+dx;
    y = a+dy;
    this._x += x;
    this._y += y;
    tt++;
    k++;
    _root.pt.duplicateMovieClip("pt"+tt, tt);
    ciao = eval("_root.pt"+tt);
    ciao._x = this._x;
    ciao._y = this._y;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Prova a delineare l'area del filmato con un maschera e poi caricalo con loadMovie nel filmato principale, in una clip vuota che fa da contenitore. Penso che il controller farà riferimento alla sola area delineata e si comporterà di conseguenza soltanto nella clip che "riempirai".

È un'idea, niente di più.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ho fatto una prova ma non credo di aver capito bene, dimmi se sbaglio:
    prendo il clip che contiene l'animazione del mouse trailer e il suo controller
    e li inserisco in un mc vuoto che chiamo per esempio "PIppo" in cui ho messo un livello maschera con disegnata l'area in cui voglio che avvenga l'effetto mouse trailer.
    A quel punto metto nella timeline principale il mc "Pippo" e al frame assegno... che azione?
    Se hai tempo mi spieghi un po' dove ho frainteso?

comunque grazie per la disponibilta°

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Infatti, non ci siamo capiti.

Dicevo di fare "quanto sopra" senza mettere il controller dentro nessun movieclip, né vuoto né pieno.
    Così com'è nel suo fla, aggiungi soltanto una maschera che delimita una parte dello stage, in modo che al di fuori di quell'area, il mouse non si porti dietro il movieclip delle stelline perché scompare.

Ora, l'swf che ne risulta (supponiamo che si chiami mt.swf), dovresti caricarlo come file esterno. Da dove ? Dal filmato principale, luogo in cui preparerai sullo stage un movieclip vuoto di nome istanza cnt. Il caricamento può avvenire sia direttamente che da un pulsante, in questi due modi:

1 - scritto in un frame del filmato principale:

_root.cnt.loadMovie ("mt.swf");

2 - associato ad un pulsante:

on (press) {
    _root.cnt.loadMovie ("mt.swf");
    }

Quando il filmato esterno mt.swf (quello che contiene il mouse trailer), si carica nel movieclip cnt che sta nel filmato prinicipale, allora il mouse trailer dovrebbe funzionare soltanto in quella zona delimitata dalla maschera e, diventare "normale", quando il puntatore si sposta in un'altra zona qualunque del filmato principale.

Nel codice che hai postato non capisco l'utilità di rendere invisibile sia le stelline che il puntatore del mouse. O meglio: a che serve tenerli invisibili se all'evento mouseMove non ci metti un:

Mouse.show(); // ? E un:
    _parent._visible = true; // ?

Sarebbe più facile se avessi il fla del mouse trailer sotto mano per capire anche a cosa serve ciao.

Dove lo hai scaricato ?

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie

Il file è:
    http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=272
    Comunque temop che per questo lavoro mii manchino le basi,
    non capisco davvero cosa intendi... sigh.
    Comunque grazie, farò un po' di eperimenti.
    ciao
    Cat

Permessi di invio