Salve,
sono in cerca di un Plug-In per Photoshop 7.0 che permette di aprire file tif compressi Jpeg.
La cosa è abbastanza urgente!
Grazie per l'attenzione!![]()
Salve,
sono in cerca di un Plug-In per Photoshop 7.0 che permette di aprire file tif compressi Jpeg.
Grazie per l'attenzione!![]()
Lo so che potrebbe essere una domanda irritante, ma... Photoshop da solo non basta?Originariamente inviato da viber
Salve,
Grazie per l'attenzione!
Io ne ho appena aperto uno senza problemi.
Forse il problema è altrove...
Prova a linkare l'immagine in questione checcidiamounocchiata, va'...
cià
ale
If you can keep your head when all about you are losing theirs,
it's just possible you haven't grasped the situation.
E infatti non si apre (nemmeno con GraphicConverter!) :/
Però a me viene un'estensione in più, dopo "TIFF", che è ".jfx".
Qual è la provenienza di 'sto file?
È un documento ricevuto e salvato da un qualche applicativo/servizio-online di ricezione Fax?
È arrivato insieme ad una mail "strana" in un client che ha incorporato messaggio e attachment in un unico file inservibile, o corrotto?
Per l'estensione ".jfx" ho trovato questo.
Ammé non dice granché; guarda un po' se c'è qualcosa di familiare per te.
In ogni caso il TIFF con compressione JPEG è una pessima (oltre che obsoleta) combinazione. Meglio l'LZW, a quel punto.
Ma... "meglio" un sacco di altre cose.
cià
ale
Questo file insieme a circa altri 250.000 proviene da tre scanner Kodak professionali di ultima generazione, il cliente li ha voluti così (di solito comprimiamo in LZW), il problema adesso è che il cliente se ne è uscito dicendo che vuole aprirli con Photoshop 7.
Il file viene aperto tranquillamente da Imaging e da IrfanView!
Ma questi file vengono salvati in quel formato direttamente dal sw di acquisizione degli scanner, o usate un Twain in Photoshop per gestire gli scanner e i file li avete salvati da Photoshop?Originariamente inviato da viber
Questo file insieme a circa altri 250.000 proviene da tre scanner Kodak professionali di ultima generazione, il cliente li ha voluti così (di solito comprimiamo in LZW), il problema adesso è che il cliente se ne è uscito dicendo che vuole aprirli con Photoshop 7.
Il file viene aperto tranquillamente da Imaging e da IrfanView!
Perché se io salvo un TIFF compresso in jpeg e poi lo riapro su Photoshop mi si apre senza problemi.
Fai una prova anche tu; magari (spero per te di no) c'è un problema nel salvataggio di 'sti file da Photoshop:
salva un file da Photoshop in TIFF con compressione Jpeg, chiudilo e prova a riaprirlo.
...
Non conosco Imaging e IrfanView (suppongo siano roba per PC, mentre io uso Mac). Non c'è la possibilità di esportarle in un formato leggibile da Photoshop direttamente da uno di 'sti programmi? E magari una sorta di Batch?
cià
ale