Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Iframe

Iframe

Salve,sono nuovo...inanzi tutto complimenti per il sito e per il forum,è veramente uno dei migliori siti italiani a disposizione.
    Ora volevo chiedrvi una cosa...allora io sto facendo un sito,e nella pagina ho inserito un iframe,xro vorrei personalizzare la barra di scorrimento di esso,o cambiando direttamente il colore,oppure disegnandoli con un prog di grafica e inserirli...xro...come si fa?
    Vi ringrazio anticipatamente...MARIO

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    allora la barra di scorrimento dell'iframe non la puoi disegnare con un programma di gragfica... se l'hai vista era fatta in flash...

se invece la vuoi colorare devi usare i fogli di stile CSS usando stili come ad esempio

SCROLLBAR-BASE-COLOR: #003066;

Ti dicevo con un programma di grafica,perchè una volta avevo trovato un tutorial che diceva come fare,ma ora non ricordo piu dove sia...e non usava flash....comunque ti ringrazio...sei stato molto gentile...

Utente di HTML.it L'avatar di Cream
    non vorrei essere insistente e arrogante ma dubito si possa fare con un programma di grafica.... puoi impostare i colori della freccia e degli altri componenti dello scrollbar ma non metterci immagini. anzi se è possibile avvertimi :P

Originariamente inviato da Mario Bazar
    ...e non usava flash....
    veramente con flash si può fare, ma non per la scrollbar pricipale (in pratica quella che c'è di solito all'estrema destra di chi sta dinanzi al monitor), per le altre che possono apparire all'interno della pagina si può inserire un immagine come sfondo

Utente di HTML.it
    Non vorrei intromettermi brutalmente e non vorrei contraddire nessuno, ma in questa bozza di sito, publicata all'indirizzo www.bedandbreakfastrome.com le barre di scorrimento sono realizzate con un programma di grafica. Naturalmente è possibile prendere il codice con un bel Salva con nome. Se non ci riesci, fai un fischio...
    Ciao,
    dover

era quello che intendevo io, il problema per quanto ne so è che non si può sostituire la barra di scorrimento standard

Utente di HTML.it
    Si parlava di iframe o sbaglio?

Re: Iframe

Originariamente inviato da Mario Bazar
    Salve,sono nuovo...inanzi tutto complimenti per il sito e per il forum,è veramente uno dei migliori siti italiani a disposizione.
    Ora volevo chiedrvi una cosa...allora io sto facendo un sito,e nella pagina ho inserito un iframe,xro vorrei personalizzare la barra di scorrimento di esso,o cambiando direttamente il colore,oppure disegnandoli con un prog di grafica e inserirli...xro...come si fa?
    Vi ringrazio anticipatamente...MARIO
    a quanto pare no

Utente di HTML.it
    esso= iframe

Permessi di invio