cosa serve l'operatore |= ? vi scrivo la riga di codice dove l'ho trovato
codice:dwBehaviorFlags |= D3DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING;
cosa serve l'operatore |= ? vi scrivo la riga di codice dove l'ho trovato
codice:dwBehaviorFlags |= D3DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING;
Mai visto prima d'ora... sei sicuro che non si tratti di un operatore di confronto (DIVERSO) con un punto esclamativo al posto del PIPE?
In caso ci sia proprio quell'operatore credo che sia un operatore particolare della classe dell'oggetto dwBehaviorFlags, quindi per conoscerne il significato dovresti avere i sorgenti di tale classe (cosa che, visto che l'hai trovato in Visual C++, credo sia ardua da avere!).
Per quanto strano possa essere, sembra un connettivo logico che ha questi due significati (a seconda dell'oggetto a sinistra):
- SODDISFA
- CONSEGUENZA LOGICA
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
codice:dwBehaviorFlags |= D3DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING
sta per
e non è altro che una forma similecodice:dwBehaviorFlags = D3dwBehaviorFlags | DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING
al posto dicodice:i+=2;
codice:i=i+2;
L'operatore | è semplicemente un OR bit a bit e l'istruzione quindi aggiunge alla variabile che memorizza i flags dwBehaviorFlags il flag DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING definito in qualche header delle MFC
Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
ovviamente c'è un errore di cut and paste e la versione corretta è:
codice:dwBehaviorFlags = dwBehaviorFlags | DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING
Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)
Dimentico sempre la forma abbreviata... :rollo:
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
dwBehaviorFlags |= D3DCREATE_SOFTWARE_VERTEXPROCESSING
niente errore proprio così
Non hai capito!Lo so che nella forma contratta non c'è alcun errore,sono io che nella spegazione,quando ti ho postato la forma espansa ho lasciato alcune lettere che non c'entravano niente attaccate al nome del flag e poi ho subito corretto l'errore con un nuovo post.Non hai letto attentamente,controlla.