Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema di SQL con FPDF

Salve,

ho una pagina php in cui eseguo per prima la creazione di una stampa come si conviene, tramite una SELECT su dei records con un flag = 0 e il tutto funziona correttamente, il file pdf mi si apre in anteprima come richiesto.

Alla fine del predetto script ho aggiunto una UPDATE SQL, in quanto dopo aver stampato i records devo aggiornare un flag di questi ultimi portandolo = 1.

Le due parti dello script funzionano in maniera strana:

1) Eseguo solo la prima parte (stampa FPDF) tutto OK.
    2) Eseguo solo la seconda parte (SQL UPDATE) tutto OK.
    3) Le eseguo entrambi, cioè a seguire della prima ci metto l'UPDATE, il risultato è che l'anteprima di stampa mi produce solo una pagina vuota e l'UPDATE mi aggiorna i records interessati.

Secondo me nella fusione dei due script ha sempre priorità l'UPDATE, per cui la SELECT della stampa precedente non trova più il flag dei records a 0 quindi non estrae nulla.

Mi potete aiutare nel capire bene come funzionano le classi FPDF ?

Grazie

Lucia

la sroria della priorità non mi convince, le query vengono eseguite in ordine..
    la pagina bianca potresti averla a causa di un qualsiasi output generato dalla parte del tuo codice che fa l'update. Leggi le FAQ sul sito di fpdf, spiegano tutte le cause che portano ad una pagina bianca.

Utente di HTML.it
    Ecco la stringa che da fastidio:

mysql_db_query("articoli", $sql_UP);

Infatti decommentando una alla volta le righe e la pagina bianca è uscita quando ho decommentato proprio questa riga.

Come mai secondo te ?

Su www.fpdf.com ho cercato ma da altri consigli che non credo abbiano a che fare con il mio caso.

Grazie

Lucia

a parte il fatto che "mysql_db_query" non dovresti usarlo più poichè deprecato, probabilmente questa istruzione ti produce qualche output (un errore?). E' questo il motivo più comune che causa le pagine bianche.
    Per vedere se è questo il problema, invece di inviare il PDF, prova a salvarlo su file con $FPDF->Output("nomefile.pdf"). Se viene creato correttamente allora il problema è quello

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    riesci a postare il codice?

Utente di HTML.it
    si infatti utilizzando FPDF->Output("nomefile.pdf").

il tutto va bene !

Quindi ...

E poi perchè l'istruzione "mysql_db_query" e deprecata ?

Cosa devo usare al suo posto ?

Grazie

Lucia

direttamente dal manuale del php:
    Questa funzione è stata sconsigliata a partire dal PHP 4.0.6. Non usare questa funzione.Usare invece mysql_select_db() e mysql_query().

Permessi di invio