Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Fedeo

Sito perfetto con IE, una tragedia con Netscape!!

salve a tutti!

C'è qualche "eroe" volenteroso che può aiutarmi?

Sto provando a fare un sito senza le tabelle, utilizzando quindi solo i <div id="">, <div class="">, ovviamente con i CSS.

Per il momento il sito è "parcheggiato" in quesa URL: http://www.rome-apartments-rentals.com/prova/

Ora, il problema è questo:

con IE il sito (o quello che per il momento possiamo definire pseudo sito...) si vede benissimo (almeno per quello che intendo fare io), mentre con Mozilla ci sono problemi in alcuni box, anche se tutto sommato mi potrebbe anche andare bene cosi'...

Ma la faccenda si aggrava notevolmente se visualizzo il sito con Netscape: una tragedia!

Il menù di sinistra e quello di destra vengono visualizzati solo nella parte bassa della pagina in modo asimmetrico, mentre il "menu bottom" va a disporsi nella parte alta verso destra!

Dove è che commetto errori?

Come posso fare per risolvere questi problemi?

Grazie a tutti in anticipo!

se per Netscape intendi le versioni dalla 4.xx in giù fregatene. Anzi, usa @import per gli stili, così su NN4.xx si vedrà la pagina senza formattazione, che è meglio rispetto ad una formattazione 'incasinata', al limite aggiungi anche degli stili ad hoc per quel browser.

comunque, NN è preistoria.

p.s: con Firefox non è che sia proprio perfetta, la pagina
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    l'errore principale sta nel testare un sito tableless su IE, strapieno di bug.
    i siti si testano su mozilla o similari, poi si controllano su IE, mai il contrario

p.s. quello giusto è come lo vedi su MOzilla, non quello di IE
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Originariamente inviato da zoom

p.s. quello giusto è come lo vedi su MOzilla, non quello di IE
    quello giusto è quello che rispetta lo standard, indipendentemente dal browser. Mozilla ci azzecca di più, ma non deve essere il punto di riferimento.
    Potere e Potenza

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Sito perfetto con IE, una tragedia con Netscape!!

ciao
    il problema è che, per assurdo, è Netscape, Firefox e qualche altro browser che interpreta bene il box-model; il fatto che IE te lo faccia vedere bene non vuol dire che esso interpreti alla perfezione tutte le dichiarazioni, anzi.
    Dovresti cercare di fare molte prove; lo so è noioso ma la stessa cosa cosa l'ho fatta anche io con il mio sito (in firma).
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ovvio...
    era per fargli capire che non è come molti pensano Mozilla che non fa vedere bene i siti, ma al limite il contrario...

poi per fare un sito il più compatibile possibile basta realizzare codice standard e mettere un paio di correzioni poer il debug...

purtroppo molti pensano che su Mozilla si vedono i siti "male" per problemi del browser

dai un'occhiata a constile.org e csszengarden.com

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Un sito per iniziare: www.constile.org così comprendi anche gli errori di IE per il box model.
    Netscape non lo conosco sinceramente non sono tra quell'1% che lo usa, per il tuo codice ... be è complicato risponderti su due piedi, ma attento a usare position, perché se inserisci un elemento in absolute, questo si svincola dagli altri elementi della pagina.
    Per esempio se metti in assoluto un elemento dentro un altro elemento che non ha un posizionamento di nessun tipo, il primo esce e prende in assoluto i valori della finestra, sballando completamente il layout.
    Se vuoi che un elemento con posizionamento assoluto, prenda come riferimento i valori dell'elemento che lo contiene, devi posizionare in modo relativo quest'ultimo.
    Esempio:
    div#menu {posizion: absolute; top: 0;}
    div#contenitore { }

....

<div id='contenitore'>
    <div id='menu'>
    </div>
    </div>
    Il "top" di menu, non sarà il "top" di contenitore ma dell'intera pagina, cioè dell'elemento html.
    Per far si che questo non accada, devi rendere il posizionamento di contenitore relativo.
    div#menu {posizion: absolute; top: 0;}
    div#contenitore {position: relative}
    Se inserisci tutto il tuo sito in un livello a posizionamento relativo allora, tutti i riferimenti dei livelli successivi, dentro a questo, saranno riferiti a lui.
    Comunque non è difficile gestire un sito così, ma ci vuole a monte una progettazione a tavolino, ti consiglio di non usare front page, perché non ti aiuta in questo, ma se proprio vuoi usarlo, non usare la rappresentazione visuale.

Ok, grazie a tutti per i vostri pareri e consigli!

Ho afferrato il concetto, per cui da ora in poi verificherò il sito con Mozilla.

Da quello che ho capito, non dovrebbe essere difficile "aggiustare il tiro" per visualizzare bene il sito con Mozilla.

Per quanto riguarda invece Netscape, la grave visualizzazione me la da con Netscape 6, quindi credo che è una versione piuttosto recente, no?

Allora mi domando: quali accorgimenti devo utilizare per una visualizzazione ottimale?

Guardando il codice ( http://www.rome-apartments-rentals.com/prova/ ), quali errori gravi notate?

Grazie di nuovo,

Ciao a tutti!

così a occhio hai posizionato tutto con absolute...
    sarebbe meglio evitarlo e usare il float..
    per il resto...
    cos' sull'istante non vedo niente...
    l'uso dell'height probabilmente, come quello dei padding...

Grazie Marcolino's!

Consulto subito il sito da te indicato.

Grazie mille!

Ciao

Permessi di invio