Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: google ed intro flash

google ed intro flash

Salve a tutti,
    da quando ho messo una animazione flash come prima pagina del mio sito, google da come descriozione (il testo sotto al nome del sito) solamente la dicitura "salta intro" che non è altro che il link che ho messo nella pagina iniziale per passare al sito vero e proprio.
    Come posso fare per far apparire su google una descrizione decente senza aggiungere del testo nella pagina dell'animazione flash?

è come voler la botte piena e la moglie ubriaca

devi comunque cercare un compromesso tra flash e html.

In prima battuta ti direi: proprio non riesci a scrivere niente nella home page che sia gradevole ai motori e - soprattutto - agli utenti?

In seconda battuta, prova a scrivere una buona descrizione del sito e inseriscila nel meta tag description.

Bye

Re: google ed intro flash

Originariamente inviato da Gianni_T
    Come posso fare per far apparire su google una descrizione decente senza aggiungere del testo nella pagina dell'animazione flash?
    I miracoli ultimamente sono difficili.
    No testo no descrizione, a meno di ricorrere a stratagemmi poco ortodossi.

Se vuoi una descrizione devi fornirla, in alternativa non potrà essere inserita.

Come ultimo appiglio hai un meta description compilato e valido?

Fino a qualche mese fa non funzionava, ma magari nel tempo le cose sono cambiate. Prova così:

codice:
    <noembed>
    Testo della descrizione.
    </noembed>
    Mettilo dopo la chiusura del tag embed.

Ma se vuoi fare le cose per bene, ascolta ed applica il consiglio di Shiftzero. Le pagine di apertura con la sola introduzione animata creano più danni di visibilità di quello che si immagini.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Originariamente inviato da Low
    Fino a qualche mese fa non funzionava, ma magari nel tempo le cose sono cambiate. Prova così:

codice:
    <noembed>
    Testo della descrizione.
    </noembed>
    Mettilo dopo la chiusura del tag embed.

Ma se vuoi fare le cose per bene, ascolta ed applica il consiglio di Shiftzero. Le pagine di apertura con la sola introduzione animata creano più danni di visibilità di quello che si immagini.
    Leggevo su una ricerca universitaria, che il link "skip intro" è il più cliccato del web. Inoltre - continuava - il 90% degli utenti non completa la visualizzazione della intro.

Questo dipende da più fattori: in primis, la scarsa diffusione (almeno all'epoca della ricerca, circa 1 anno fa) di connettività a banda larga.

[OT]
    Fatemi gli auguri
    messaggio numero 1.000
    [/OT]

vi riporto le intestazioni della pagina con l'animazione:
    <html>
    <head>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <meta name="description" content="SOL.CO.Napoli onlus, Solidarietà e cooperazione" />
    <meta name="keywords" content="SOL.CO., Napoli, onlus, solidarietà, cooperazione" />
    <link href="images/favicon.ico" rel="SHORTCUT ICON" />
    <title>SOL.CO.Napoli</title>
    ...
    come vedete ho messo il tag description e quello keywords ma sembra che google non li usi, almeno per creare quella descrizione.

il meta keywords Google sicuramente lo considera quasi nulla, anzi.. direi proprio nulla

il meta description dovresti farlo più lungo e più discorsivo. Trova una frase che descriva il sito e quello che i tuoi utenti troveranno all'interno, senza esagerare.

Ciao compaesano

farò questo tentativo.

Grazie a tutti (sopratutto al compaesano Shiftzero )

Niente di fatto. Ho modificato il metatag description ma non è cambiato nulla. La descrizione del mio sito per Google è rimasta "salta intro" ovvero l'unica frase nella pagina con l'intro Flash.

Qualche altro suggerimento?

ciao,
    non potresti inglobare lo skip intro nel flash?

Permessi di invio