Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

E' sensato mettere fedora su questo computer?

Avrei intenzione di mettere fedora core 2 su questo computer:
    Pentium 3 450 MHz
    128 MB SDRAM PC100
    MoBo con chipset Intel 440BX
    HDD da 8 GB

Può girare in maniera decente? Il computer verrebbe utilizzato non sempre e solamente per utilizzare Thunderbird, Writer e Calc. Al massimo, se mi dite che OOo non riuscirebbe a girare, è possibile usare abiword e gnumeric.

Se non ci può girare, cosa mi consigliate? Dato che deve essere usato da una persona che è tanto se sa come si accende un computer, la distro deve comunque essere una versione di Mandrake, a meno che non possa andare bene Fedora core 1.
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: E' sensato mettere fedora su questo computer?

Originariamente inviato da iacchi
    Avrei intenzione di mettere fedora core 2 su questo computer:
    Pentium 3 450 MHz
    128 MB SDRAM PC100
    MoBo con chipset Intel 440BX
    HDD da 8 GB

Può girare in maniera decente? Il computer verrebbe utilizzato non sempre e solamente per utilizzare Thunderbird, Writer e Calc. Al massimo, se mi dite che OOo non riuscirebbe a girare, è possibile usare abiword e gnumeric.

Se non ci può girare, cosa mi consigliate? Dato che deve essere usato da una persona che è tanto se sa come si accende un computer, la distro deve comunque essere una versione di Mandrake, a meno che non possa andare bene Fedora core 1.
    Il classico caso di utenza x la quale dopo averla provata a fondo io userei Xandros.
    Tantopiù su un Pc che richiede una distrib. affidabile ed allo stesso tempo leggera.

Premetto che non conosco bene xandros e che mi devo informare, però mi serve una disro che abbia un login possibilmente automatico e comunque in maniera grafica

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Premetto che non conosco bene xandros e che mi devo informare, però mi serve una disro che abbia un login possibilmente automatico e comunque in maniera grafica
    Il login grafico in automatico te lo possono dare tutte le distribuzioni, basta che aggiungi una riga in /etc/inittab
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Il login è grafico e pure bello.

sono andato a vedere il sito di xandros, ma non credo faccia al caso mio: prima di tutto non sono convinto che sia completamente in italiano, secondo a me interessava mettere su linux per via del costo 0 di quasi tutte le distro, mentre ho visto che la versione gratuita di xandros è solo per uso non commerciale. Inoltre non mi è piaciuto il fatto che nel sito non si parla affatto delle sue caratteristiche, che non ci sono screenshot e che non dice se è una distro che contiene ambienti grafici modificati e personalizzati (come credo). Altre idee? Vorrei soprattutto sapere: è possibile far girare Fedora core ad una velocità decente sulla macchina sopra descritta? Se no, che distribuzione consigliate? Non deve necessariamente essere affidabilissima, e può tranquillamente occupare fino a 5-6 GB, considerati installati tutti i programmi che servono.
    Un'altra domanda: secondo voi il kernel 2.6 può girare su una macchina del genere o serve un 2.4 o addirittura un 2.2?

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    sono andato a vedere il sito di xandros, ma non credo faccia al caso mio: prima di tutto non sono convinto che sia completamente in italiano, secondo a me interessava mettere su linux per via del costo 0 di quasi tutte le distro, mentre ho visto che la versione gratuita di xandros è solo per uso non commerciale. Inoltre non mi è piaciuto il fatto che nel sito non si parla affatto delle sue caratteristiche, che non ci sono screenshot e che non dice se è una distro che contiene ambienti grafici modificati e personalizzati (come credo). Altre idee? Vorrei soprattutto sapere: è possibile far girare Fedora core ad una velocità decente sulla macchina sopra descritta? Se no, che distribuzione consigliate? Non deve necessariamente essere affidabilissima, e può tranquillamente occupare fino a 5-6 GB, considerati installati tutti i programmi che servono.
    Un'altra domanda: secondo voi il kernel 2.6 può girare su una macchina del genere o serve un 2.4 o addirittura un 2.2?
    Guarda che e' una macchina buonissima quella!

Ci puo' girare QUALUNQUE distribuzione con KDE, SuperKaramba e altri migliaia di programmi pesissimi..
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

E ditemelo prima, no?!? allora vada per fedora core 2. Già che ci siete, se fedora non prevede l'impostazione del login grafico dall'installazione, mi scrivereste il codice da aggiungere in inittab?
    E per il login automatico di un utente all'avvio come posso fare? scusate ma per ora sono ancora un newbie!!

Utente bannato
    Originariamente inviato da /dev/null
    Guarda che e' una macchina buonissima quella!

Ci puo' girare QUALUNQUE distribuzione con KDE, SuperKaramba e altri migliaia di programmi pesissimi..
    A girare girano, bisogna vedere come
    Secondo me con 128 mega di Ram andrà tutto molto lento.

Boh, al massimo provo, e poi sono sempre in tempo a cambiare. Ma cosa devo cambiare? solamente il kernel o tutta la distro? quale mettere invece?

Permessi di invio