Salve, avete presente che in alto a destra delle pagine web c'è l'opzione per modificare o visionare il codice di una pagina web...beh volevo sapere se è possibile disabilitare quest'opzione ?![]()
Salve, avete presente che in alto a destra delle pagine web c'è l'opzione per modificare o visionare il codice di una pagina web...beh volevo sapere se è possibile disabilitare quest'opzione ?![]()
allora... se parli del "bottone" di Internet Explorer...
non credo proprio che si possa togliere... non dipende dal codice della pagina web... fa parte del browser con cui visualizzi la pagina...
Per quanto riguarda il fatto di non far vedere il codice...
non è possibile impedire a qualcuno di vederlo... al massimo puoi bloccare il mouse e/o la tastiera...
ma per prima cosa è molto molto fastidioso per il visitatore e poi è poco funzionale, perchè puoi bloccare solo gli utenti un po' meno esperti...
![]()
.: daniela :.
""A-i-è nen bela scarpa c'a dventa nen brut savat"
"Non esiste bella scarpa che non diventi ciabatta"
guarda che non ti modicia le pagineOriginariamente inviato da ski_man_1968
![]()
Potere e Potenza
Non so se stiamo parlando tutti e due dello stesso pulsante![]()
Nel browser in alto sopra la barra degli indirizzi ci sta fra gli altri, "Stampa" e poi "Modifica" mi riferivo e quest'ultimo...che cliccanmdoci su ti fa vedere com'è realmente il codice della pagina...è possibile impedire ciò ?
No.Originariamente inviato da ski_man_1968
Nel browser in alto sopra la barra degli indirizzi ci sta fra gli altri, "Stampa" e poi "Modifica" mi riferivo e quest'ultimo...che cliccanmdoci su ti fa vedere com'è realmente il codice della pagina...è possibile impedire ciò ?![]()
Eppure proprio visitando il sito di html.it quel tasto è disabilitato !
Boh !![]()
ascolta, le modifiche sono permesse solo al creatore al momento dell'elaborazione delle pagineOriginariamente inviato da ski_man_1968
Non so se stiamo parlando tutti e due dello stesso pulsante![]()
Nel browser in alto sopra la barra degli indirizzi ci sta fra gli altri, "Stampa" e poi "Modifica" mi riferivo e quest'ultimo...che cliccanmdoci su ti fa vedere com'è realmente il codice della pagina...è possibile impedire ciò ?
un semplice visitatore non puo' modificarti il sito in rete, se e' questo che temi
se invece vuoi impedire al tuo visitatore di visualizzare il codice, sappi che e' una cavolata, perche' - come gia' ti e' stato detto - freni soltanto i visitatori meno esperti (ma proprio poco poco)che usano ie, mentre chi usa un altro browser o cmq uno anche solo un minimo scafato, ti becca codice, immagini e tutto quel che gli serve senza mezza piega e ti ride pure dietro per il tentativo, credimi
d'altro canto, tutti noi abbiamo studiato sbirciando il codice degli altri ed imparandone i meccanismi e le soluzioni ed e' assurdo tentare di impedire maldestramente a chi ne sa meno di fare altrettanto
questo imho, naturalmente![]()
Ok...capisco, come non detto.
Grazie per i chiarimenti![]()