Problema con la rete:
Ciao a tutti, ho un problema con una rete workgroup di windows.
Situazione fisica: pc con "windows 2000" - file server con " windows 2000 server" che fa da (DHCP server)
Utenti e Permesse: sul server si accede con un utente e password e vengono gestiti i permessi sui file
Problema: Da alcuni pc accedo al disco condiviso del server e andando su di un file di cui si ha il controllo completo non si riesce ad aggiungere altri oggetti ma solo modificare o rimuovere quelli già esistenti. Mentre dagli altri pc (andando su file di cui si ha controllo completo) si possono aggiungere modifcare e togliere nuovi utenti e gruppi.
Prove effettuate:
- Andando su i pc che vanno e quelli che non vanno ho provato a stampare i servizi senza trovare diverse configurazioni.
- Ho provato a riaggiungere alla rete workgroup i pc che hanno il problema ma senza risolvere niente.
- Ho controllato se il problema fosse sui service pack ma ho notato che ci sono pc con SP2 che aggiungono utenti e altri con SP 4 che non riescono.
- Ho provato ad accedere come administrator dai pc con il problema ma nemmeno così permette l'aggiunta di nuovi oggetti.
Osservazioni:
- Se il problema è che il server esegue controlli sui pc che si connettono qualcuno mi sa dire da che parte si configura?
- Se il problema è sui pc client qualcuno ha un'idea di qualche prova da effettuare
Grazie mille per l'attenzione
Saluti Matteo

Rispondi quotando