Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Qualcuno può aiutarmi a creare una newsletter passo passo?

Ho provato a vedere gli script che mettono a disposizione i vari siti (compreso html.it), ho provato a fare una ricerca nel forum, ho provato a cercare su google, ma di tutto quello che ho trovato non ho capito come si fa.
    Se poi ci sono file asp e php non ne parliamo proprio, non so neanche dove mettere le mani.
    Qualcuno può aiutarmi?

Utente di HTML.it
    Ciao,
    per creare una newsletter devi per forza usare un linguaggio lato server (asp o php). Dovrai archiviare gli indirizzi email in un database, quindi avrai anche l'esigenza di una cartella con i permessi in scrittura.
    La prima cosa da fare è accertarti quali linguaggi di prorgammazione supporta il tuo hoster (quello che Ti fornisce lo spazio web); poi troverai sicuramente qui nel forum qualcunio che Ti darà il lavoro funzionante, ma per adattare la grafica al Tuo sito, dovrai mettere le mani sul codice, e Ti servirà un minimo di conoscenza. Io lavoro il asp e posso darti una newsletter come questa, che puoi provare: www.ancoracounseling.com Inserisci un indirizzo e poi cancellalo, per fare le prove: gestisci tutto on line. Per il discorso di adattarlo alle Tue esigenze grafiche, boh, forse troverai sempre in questo forum qualcuno che si farà carico anche di questo.
    Ciao,
    dover

Dove posso trovare la newslettere che hai indicato magari con un esempio?

Utente di HTML.it
    Se vuoi posso darti io tutti i file che la compongono: ma dovrai mettere le mani sul codice per la formattazione grafica. Quel lavoro è in asp: accertati prima che questo linguaggio si a supportato dal Tuo server: Ciao!
    dover

E' supportato.

Come si fa per i file?

Utente di HTML.it
    Ti pubblico un file zip e Ti mando un messagio appena preparato.
    Ciao!
    dover

Ok, grazie

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Ti ho pubblicato, all'indirizzo
    www.filelife.com/mailing.zip
    il file che compongono la newsletter del sito postato. C'è anche il database. Io non conosco il tuo grado di conoscenza dell'asp e dell'html. Se dovessi avere problemi, cercherò di aiutarti. Se proprio non ce la fai, dacci almeno il link del sito dove vorresti inserirla, il nome della cartella con i permessi in scrittura e vedremo di realizzare noi la cosa. Tanto, quando diventerai più bravo Tu, sicuramente ricambierai...
    Ciao!
    dover

Una prima cosa che non è capito è questa:

nella cartella che ho scaricato non c'è nemmeno un file html, dunque come faccio ad inserire il form nell'home page del mio sito? :master:

Se qualcun altro lo sa..

Permessi di invio