Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi

PHP, Forum, e poco tempo

Salve a tutti. Vi espongo il mio problema. Sto creando un sito all'interno del quale vorrei implementare un forum. Devo imparare il PHP, ma per i tempi di questo progetto nn riesco a imparare il php prima della messa on line del sito. Ho sentito parlare di envolution, phpnuke e altre cose e mi sono chiesto: ho capito male o sono cose che mi permettono di generare del codice php senza conoscere nulla di php un po' come l'orrido FrontPage genera codice html senza dover scrivere un tag? Se nn e' cosi', esiste un altro modo in cui possa nel giro di due tre settimane mettere su un forum decente?
    Saludos e gracias

Allora. PHP-Nuke, PostNuke, Envolution, E-Xoops, Xoops ecc. sono dei CMS (Content Management System). Ciò significa che NON ti permettono di generare codice PHP come farebbe un editor WYSIWYG per l'HTML ma ti permettono di gestire un sito semplicemente. In pratica essi ti forniscono il codice preconfezionato al quale dovrai aggiungere i contenuti. Non sono molto versatili in quanto a personalizzazione ma se spieghi un po' meglio di che tratta il sito forse puoi capire se un CMS fà per te. Se devi solo creare un forum è inutile utilizzare un CMS: basta installare semplicemente il forum. Prova con PHPbb o vbullettin (del secondo non sono tanto sicuro per ciò che riguarda il nome)
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

Il sito mi va bene che sia un normale sito in html che' con quello me la cavo benissimo, per cui si', mi serve solo il forum.
    Mi rimane una perplessita': se scarico PHPbb poi lo devo installare sul server? Devo usare un database? Sul server posso mettere MySql, ma in realta' ne so zero anche di quello. Posso in qualche modo aggirare l'ostacolo?

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Originariamente inviato da Niroshi
    Il sito mi va bene che sia un normale sito in html che' con quello me la cavo benissimo, per cui si', mi serve solo il forum.
    Mi rimane una perplessita': se scarico PHPbb poi lo devo installare sul server? Devo usare un database? Sul server posso mettere MySql, ma in realta' ne so zero anche di quello. Posso in qualche modo aggirare l'ostacolo?

io ti consiglio invision vedi qui

per mettere su un forum di questi non serve sapere nulla di php tranquilla

edit: basta conoscere le coordinate del database... il resto fa tutto da solo

E come ho già detto se devi mettere su solo un forum non ti serve nemmeno un CMS! Stai ancora più tranquilla (A volte capita di intopparsi di brutto!)

Gracias, mi avete chiarito molte idee. Pero' mi avete messo addosso anche un altro enorme dubbio: perche' presupponete che sia una donna?

Io non ho presupposto niente! Sko ti ha dato "del lei" e io pensavo ti conoscesse e sapesse che sei una donna! Non lo sei? VVoVe:

Utente di HTML.it L'avatar di sko
    Originariamente inviato da Niroshi
    Gracias, mi avete chiarito molte idee. Pero' mi avete messo addosso anche un altro enorme dubbio: perche' presupponete che sia una donna?

sorry, a prima lettura il tuo mi è sembrato un nick femminile

Permessi di invio