Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Speed Touch e laptop

Speed Touch e laptop

Un paio di settimane fa ho comprato il portatile nuovo,e visto che per il momento mi scoccio di mettere su una lan per condividere la connessione,ho collegato lo Speed Touch USB che in genere utilizzo [senza problemi] sul pc fisso al portatile.
    Purtroppo sto avendo un bel problema...ogni tanto la connessione cade per qualche minuto e il modem mi segnala che non c'è segnale.
    Ho notato che questo problema era più frequente quando passavo dall'alimentazione a batteria alla rete elettrica.
    Inoltre,ma forse questa è soltanto una mia impressione,la connessione (una tiscali 640kb) sembra andare più lenta.
    Prima di postare qui mi sono accertato che non ci fossero ne worm ne spyware sul portatile.

P.S. sul portatile ho WinXP pro.

qualche consiglio???
    Dade2 • Premium Windows Hosting • Microsoft Partner
    Server Dedicati • R1Soft daily backups • Dedicated Account Managers

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Potrebbe essere il solito problema di una non corretta gestione dell'alimentazione delle porte USB.
    Cerca se c'è qualche aggiornamento sul tito del produttore del tuo PC.

PS: se il portatile ha la scheda di rete integrata ed ne hai un'altra sul desktop è una banalita fare una piccola rete.
    ciao

Probabilmente potrebbe essere proprio un problema di alimentazione delle porte usb...proverò a vedere se sono disponibili aggiornamenti per sul sito della compaq.
    Si il portatile ha la ethernet integrata...ma ho intenzione di fare una connessione wireless.
    Mi occupo di lan tutto l'anno....almeno ad agosto mi voglio "disintossicare"

Originariamente inviato da fox80129
    Mi occupo di lan tutto l'anno....almeno ad agosto mi voglio "disintossicare"
    Ok.
    Però se vuoi navigare col portatile, temo che non hai altre soluzioni
    ciao

Ho cercato sul sito della compaq ma non c'è nessun aggiornamento che riguardi l'alimentazione.

Cerca aggiornamenti del bios della MB ed eventuali driver o patch per le porte USB.

Prova anche sul sito della MB.
    ciao

Per il momento ho disattivato l'opzione "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" nella gestione periferica alla voce Hub USB...speriamo che sia questo il problema.

Credo di aver risolto...la velocità è tornata normale e non si sta disconnettendo più...

Permessi di invio