salve è possibile mettere un immagine al posto del punto in un elenco puntato??+se si come si fa?![]()
salve è possibile mettere un immagine al posto del punto in un elenco puntato??+se si come si fa?![]()
beh fisicamente non è possibile sostituirli, teoricamente basta che crei una tabella con due colonne: da una metti le immagini (al posto dei puntini), la lista
![]()
Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
con i css:
http://www.html.it/css/guida_css_25.htm
mauro è proprio quello..ma non sono riuscito a metterlo nel css esterno...
devo metterlo in un class...come viene?
allora nel css ci metto:
.class0 {
list-style-image:url(image/1.gif);
e nella pagine web come mi comporto?![]()
se hai intenzione di mettere più elenchi puntati con immagini diverse devi usare una class:
altrimenticodice:<li class="classe0">ciao
basta scrivere il seguente codice nel foglio css e automaticamente ottieni l'immagine per tutti gli elenchi:
codice:li {list-style-image: url(immagine.gif);}
azz ho provato entrambi ma non funziona![]()
ascolta io ho fatto cosi nel css esterno:
.class0 {
list-style-image:url("image/1.gif");
}
e cosi nella pagina web:
<td><li class="classe0">ciao
ma non funge![]()
mi da sempre il cerchietto nero![]()
se hai scritto testualmente così l'errore è nel class0 che è diverso da claasse0 (lettera E)class0 {
list-style-image:url("image/1.gif");
}
e cosi nella pagina web:
<td><li class="classe0">ciao
no è giusto e qui che ho scritto male![]()
è proprio il collegamento sulla pagina web che richiama l'attributo è sbagliato...infatti ho provato a mettere
il "disc" invece dell'immagine ma non va lo stesso...