Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[HELP] Pubblicare un forum

Salve gente....

Voglio chiedervi un aiuto per me molto importante.
    Mi piacerebbe molto pubblicare un forum tutto mio, hostato da un provider di servizi gratuito (stile Supereva o tin.it). Possedendo il pacchetto completo del forum, ossia tutti file php e altri vari, già pronti, è possibile utilizzare lo spazio web gratuito per pubblicare sto forum? So che c'è bisogno di accessi FTP. Come devo comportarmi?
    In passato sono stato un amministratore di un grande forum della comunità mad 4 games. Avevo il controllo totale di ogni aspetto del forum, ma in quel caso avevo una password FTP e modificavo icone e skins tramite un programma di gestione FTP come SmartFTP. E' possibile fare tutto ciò con un provider di servizi gratuiti?

Scusate se la questione può risultarvi stupida, ma apprezzerei un vostro parere

ringrazio anticipatamente

Bennø

Utente bannato
    devi vedere che linguaggio supporta il tuo spazio gratutito. Cioè se il forum è fatto in php il tuo spazio web deve supportare il php. Poi devi vedere su che database si appoggia il forum e vedere se puoi utilizzare quel database sul tuo spazio web.

Utente di HTML.it
    Sì, lo spazio web ha il supporto php4 con librerie GD, è possibile anche abilitare un database Mysql. L'asp non è supportato.

Credete che possa funzionare?

Originariamente inviato da Benn0
    Sì, lo spazio web ha il supporto php4 con librerie GD, è possibile anche abilitare un database Mysql. L'asp non è supportato.

Credete che possa funzionare?
    dipende dal carico di lavoro, se il forum diventa molto frequentato gli spazi free non sono il massimo, hanno sempre banda molto limitata, a parte le altre risorse.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    Novità!!!

Allora, sono riuscito ad UPloadare tutto il forum nello spazio web tramite FileZilla. Ho eseguito l'installer incluso nel pacchetto Invision, tutto ok fino ad un certo punto, quando mi vengono chiesti i dati del database MySQL. Altervista afferma che basta scrivere "localhost", il nome e la password dell'account. Ma quando fornisco queste informazioni mi viene restituito un messaggio di errore che dice:

The following errors must be rectified before continuing!
    Please go back and try again!

Could not create a mySQL connection, please check the SQL values entered

Cosa devo fare per il mySQL, non capisco proprio dove mettere le mani
    Devo creare io un database??

per favore aiutoo

Permessi di invio