Salve ragazzuoli, ho il seguente problema: ho creato un metodo sul mio Form primario che praticamente apre un nuovo form secondario istanziando un nuovo form (Form2 f2 = new Form2()) e chiamando il metodo Show() per mostrarlo; questo metodo contenente queste due istruzioni, viene chiamato dal oggetto-server remoto tramite il riferimento ad un interfaccia che il Client Implementa, che io passo al server per poter da esso chiamare i metodi ad essa appartenenti implementati nel Client. Morale della favola: la finestra del secondo form si apre, ma praticamente è “congelata” ed il puntatore del mouse diventa la classica Clessidra e compare scritto…”Non risponde”. Indubbiamente qualcosa ne blocca la comparsa…ed ovviamente intuisco che il metodo Show() ne sia la causa associata ad altri fattori in quanto lo stesso crea un loop di registrazione dei messaggi nell’istanza della finestra stessa e…andrà in conflitto con qualcosa. Ho provato ad usare Invoke..ma a quanto pare usandolo nelle maniere più svariate possibili ma non mi appare nemmeno il form e si pianta tutto. Non posto codice perchè ho provato in tutte le maniere possibili in circa 96 ore! :P. Credo sia necessario qualche chiaramente proprio più che sul codice, ma come interagiscono i vari Thread tramite questa architettura. Ho letto su msdn, ma devo dire che qualcosa mirata a questo problema che ho riscontrato non ci sta proprio
Idee e/o suggerimenti ?
Ciao![]()