Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Spostare i link dalla home ad altra pagina.

So che è una domanda fatta e rifatta molte colte, ma vorrei sentire le vostre opinioni in merito.

Ho la Home del mio sito in firma (gastronomico) zeppa di banner in fondo alla pagina, li misi quando ancora non erano tanto chiari i concetti di link in partenza ed in arrivo al sito e ora vorrei dare una bella pulita, visto anche che ora ho una pagina apposita per i link divisi per categorie e li metterei li.

Ne gioverebbe anche la pagina che acquisterebbe di sicuro in leggerezza e facilità di scarico e sono convinto che anche a goole piacerebbe più leggera, mantenendo i parametri delle key più o meno uguali.

Mi dite la vostra?

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Se proprio li vuoi eliminare visivamente basta che li sposti nella pagina dei link.
    Se invece il problema è solo che non vuoi regalare link e alleggerire la pagina basta metterli in un iframe e prendi due piccioni con una fava (tutto resta come prima e non regali link).
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Originariamente inviato da Nicola M.
    Se proprio li vuoi eliminare visivamente basta che li sposti nella pagina dei link.
    Se invece il problema è solo che non vuoi regalare link e alleggerire la pagina basta metterli in un iframe e prendi due piccioni con una fava (tutto resta come prima e non regali link).
    No che c'entra, i banner che ho in home me li hanno ricambiati e quindi non li voglio togliere dal sito.
    Li voglio solo spostare nella pagina link e alleggerire la Home.....
    Credi sia una cosa utile o deleteria.....?
    Per il pr non dovrebbe dire niente...
    Promozione Italia
    Web Agency

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    No che c'entra, i banner che ho in home me li hanno ricambiati e quindi non li voglio togliere dal sito.
    Li voglio solo spostare nella pagina link e alleggerire la Home.....
    Credi sia una cosa utile o deleteria.....?
    Per il pr non dovrebbe dire niente...
    Mica mettendoli in un iframe li togli dal sito, li sposti solo in un'altra pagina pur mantenendone la visualizzazione in home.

Quello che intendevo dire è che se hai promesso la visibilità dei banner in home page basta che metti tutti i banner in una pagina interna (/banner.htm per esempio) e poi la visualizzi in home page all'interno di un iframe.

Se invece ai corrispondenti non interessa dove il banner è posizionato allora toglili e mettili direttamente nella pagina dei link.

Entrambe le operazioni sono utili a te (che alleggerisci la home e passi meno PR) mentre sono deleterie per i tuoi corrispondenti (che in entrambi i casi hanno un link meno pregiato in quanto la pagina che li contiene ha meno PR).

Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Bene..ora vedremo cosa cambia....
    Ho alleggerito la home di tutti i banner...e ora è passata da 21K
    a 16K.........
    Spero che i motori apprezzeranno, i testi non li ho toccati.
    Promozione Italia
    Web Agency

un iframe e prendi due piccioni con una fava

ehehehe sagace......posso scegliere anche a quale passargli pr....

pero non è giusto..........

Ho sempre snobbato i frame e non l'ho mai presi in considerazione, visto che il loro uso è sempre stato deprecato.
    Ma in questo caso li prenderei in considerazione.

Ma se sposti tutto in un'altra pagina, chi te li ricambia non è che ci rimane un po' male?
    Cioè più che problemi di PR (pagerank) può darti problemi di PR (public relations)?

Ad ogni modo non ho prove ma vari indizi concordanti del favore di Google per le pagine leggere, quale favore poi non so, ma è coerente col principio che Google ragiona come suppone che ragionerebbe un utente, il quale chiaramente predilige una pagina leggera, tra le altre cose.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

No, lo so bene e mi guarderei dallo spostare link che avevo promesso in home.
    I link in questione sono comunque come stabilito ,anche nelle pagine interne e ci restano, il fatto che io li avessi messi in home era già un di più.
    A me interessava allegerire la home.
    Promozione Italia
    Web Agency

Perfetto, allora hai fatto sicuramente bene.

Ci fai sapere che impressione hai delle conseguenze dello spostamento e dell'alleggerimento?

E' interessante questa cosa delle pagine leggere.
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Originariamente inviato da sevensevenseven
    Perfetto, allora hai fatto sicuramente bene.

Ci fai sapere che impressione hai delle conseguenze dello spostamento e dell'alleggerimento?

E' interessante questa cosa delle pagine leggere.

Certamente....al posto dei banner ho inserito adesso adsense di google.....l'esperimento si fa doppiamente interessante....non ti pare?

;-)
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio