Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Siti parlanti - nuove idee di web marketing

Amici cari,
    le ultime novità (?!?) per quanto riguarda i siti web vertono su quelli che comunemente vengono definiti "siti parlanti", ovvero una voce - non metallica - guida l'utente nella navigazione del sito, promuove aree di interesse, invita, spiega, ecc ecc

Dal punto di vista psico-sociologico, è vero che l'uomo medio ricorda il 20% di quello che legge e circa il 70% di quello che ascolta.

Ora, per il web, ritengo possa essere una buona idea di marketing. La paura è - come sempre - che se ne abusi.

Che ne pensate?

http://www.pandorabots.com/pandora/t...d922d97e345aa1

Sì caro Shiftzero, condivido pienamente la tua tesi - "Dal punto di vista psico-sociologico, è vero che l'uomo medio ricorda il 20% di quello che legge e circa il 70% di quello che ascolta."-
    E penso proprio che questo possa divenire un formidabile strumento di comunicazione di impressioni e quindi di Marketing.

Si, Elena.. ma non mi riferivo al "parlante" come quello del link da te postato, ma ad altri sistemi, in cui una voce pre-registrata accompagna l'utente durante la navigazione, una sorta di guida!

Capisco ...ma rilancio.

Propio seguendo la tua tesi, la possibilità di fornire risposte a viva voce e provenienti da un viso che ti guarda e che interagisce, se pur virtualmente con tè, mi sembra un enorme salto di qualità nella comunicazione di emozioni-impressioni.

Avevo il link sottomano propio perchè stò pensando da tempo di inserire una cosa simile sui miei siti, cioè un viso animato ma capace di dare risposte in viva voce, ma non ho ancora sufficente conoscenza, per ora.

Re: Siti parlanti - nuove idee di web marketing

Originariamente inviato da Shiftzero
    Amici cari,
    le ultime novità (?!?) per quanto riguarda i siti web vertono su quelli che comunemente vengono definiti "siti parlanti", ovvero una voce - non metallica - guida l'utente nella navigazione del sito, promuove aree di interesse, invita, spiega, ecc ecc

Dal punto di vista psico-sociologico, è vero che l'uomo medio ricorda il 20% di quello che legge e circa il 70% di quello che ascolta.

Ora, per il web, ritengo possa essere una buona idea di marketing. La paura è - come sempre - che se ne abusi.

Che ne pensate?
    Leggi IO PROGRAMMO vero?

Ciao Giosuep.
    Sinceramente non mi sembra così difficile (probabilmente a causa della mia inesperienza) ma l'Alice in questione segue il mouse e a domande "risponde" con frasi "preregistrate".

Senza arrivare all'estremo del dialogo virtuale a viva voce, perchè non potrebbe essere già possibile fornire quesiti già formulati cliccando i quali "Alice" risponde a viva voce con frasi preregistrate.

Non è certo il dialogo ipotizzato in precedenza, ma l'effetto per chi ascolta è enorme.

ne ho visti un paio

mi dispiace ma sono la nuova strategia di marketing

Magari appena uno entra in home benvenuti in miosito.it ...

pero bisogna settare i cookie e se poi un utente c'e li ha disabilitati ogni volta suona e si rompee(pero se e cosi utente da disabilitare i cookie potrebbe anche abbassare le casse)

a parte gli scherzi avevo postato mesi fa in software perche volevo un programma

chissa se qualcuno conosce un programma free

Pensate ragazzi a flash + voce per gli utenti ciechi....e anche ad applicativi per loro

io lo vorrei per questo pero per scopo personale

Re: Re: Siti parlanti - nuove idee di web marketing

Originariamente inviato da graziemamma
    Leggi IO PROGRAMMO vero?
    No graziemamma...

Ne parlavo in ufficio con i miei collaboratori ed è emerso proprio quello che diceva giorgiotave:

Pensate ragazzi a flash + voce per gli utenti ciechi....e anche ad applicativi per loro
    Oltre naturalmente a scopi puramente di web marketing

Bye

Utente di HTML.it
    Ciao Elena, scusa ma la mia conoscenza della lingua inglese è troppo limitata per comprendere di cosa tratti in dettaglio il sito web che hai postato. Potresti essere cortesemente di aiuto a me ed a tutti coloro che si trovano nella mia stessa condizione?

a parte gli scherzi avevo postato mesi fa in software perche volevo un programma

chissa se qualcuno conosce un programma free
    Di che tipo di programma free intenti? un sintetizzatore?

Permessi di invio