C'è un modo per poter, data una stringa
sostituire a campo1, campo2, campo_n (che ovviamente non si possono stabilire in anticipo) COUNT(*)?Codice PHP:
$stringa = "SELECT campo1, campo2, campo_n FROM nome_tabella WHERE ... ORDER BY ..."
C'è un modo per poter, data una stringa
sostituire a campo1, campo2, campo_n (che ovviamente non si possono stabilire in anticipo) COUNT(*)?Codice PHP:
$stringa = "SELECT campo1, campo2, campo_n FROM nome_tabella WHERE ... ORDER BY ..."
Praticamente il risultato che vorrei ottenere è:
Ci vorrebbe una funziona che fosse in grado di sostituire tutto quello che c'è tra SELECT e FROMCodice PHP:
$stringa = "SELECT COUNT(*) FROM nome_tabella WHERE ... ORDER BY ..."
vorrei usare questo sistema per contare, con una procedura standardizzata, il numero di campi risultanti da una query. L'alternativa potrebbe essere usare un semplice mysql_num_rows anzichè studiare un costrutto del genere? In fin dei conti sempre due query eseguo, o il count o tutto l'array da contare con mysql_num_rows. Che consigliano gli esperti?
credo che per essere sicuro di non fare danni con la stringa da manipolare è meglio usare mysql_num_rows sulla stringa senza modificarla, magari il dispendio di risorse è maggiore, però alemno sono sicuro di non fare danni alla stringa di query. Se qualcuno la pensa diversamente da me si faccia avanti.