Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

disinstallare win xp e installare win 2000

avrei un quesito da porre:
    Ho un computer sul quale gira windows xp: vorrei disinstallarlo per reinstallare un win 2000.

Ho agito nel seguente modo:
    1-ho creato quattro dischi floppy per effettuare il boot; creandoli tramite l'utility nel cd di win 2000(drive cd-rom:\D__\BOOTDISK\MAKEBOOT.EXE);
    2- ho cambiato la boot sequence agendo dal setup del bios(boot sequence: A:,CD_ROM,IDE 0);
    3- ho riavviato il PC così settato inserendo il primo floppy di boot;
    4 - seguendo le istruzioni a schermo ho inserito mano a mano il 2°,3° e infine il 4° floppy di boot;
    5- finiti i floppy mi è stato chiesto di inserire il CD-ROM di Windows 2000, ma purtroppo l'installazione non prosegue in quanto il lettore CD pare non ne voglia sapere di leggerlo....

Che mi consigliate di fare oltre a gettare il PC dalla finestra? VVoVe:

Formattone da Dos?Come?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Per installare 2000 o XP è sufficiente impostare il boot da CD e riavviare lasciando il CD inserito (e poi seguire le facili istruzioni...)
    Sei sicuro che il lettore CD funzioni ? se lo usi da XP funziona ? il CD di 2000 è originale ?

[supersaibal]Originariamente inviato da comas17
    Per installare 2000 o XP è sufficiente impostare il boot da CD e riavviare lasciando il CD inserito (e poi seguire le facili istruzioni...)
    Sei sicuro che il lettore CD funzioni ? se lo usi da XP funziona ? il CD di 2000 è originale ? [/supersaibal]

Ho provato ad impostare il boot da cd-rom (prima di impostarlo da A, ma mi dava problemi, così ho provato a bootare da A:

Quanto al lettore(in effetti sono dubbioso) funziona quando avvio l'xp; fa i capricci solo quando cerco di fargli fare il boot....il CD è original

Permessi di invio