Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Curiosità per Guestbook in PHP e Mysql

Buona sera,devo fare un guestbook in php con db mysql,da mettere sul mio sito, e volevo sapere se è una cosa semplice da fare, ho il sito su Aruba.it.

Ci sono dei settaggi particolari che devo effettuare?
    E poi è possibile fare un db portabile con mysql,tipo Access?

Spero di essere stato chiaro...
    Grazie per l'aiuto...

nessuno sa come posso fare?

Direi che la prima cosa è provare a fare esperimenti con PHP e MySQL, provando a inserire e ottenere records da Mysql in php,
    le guide di HTML.it vanno benissimo per iniziare.

Quanto al db portatile, NO, non è possibile fare con mysql come fai con Access, per due ragioni: primo, mysql è un SERVER db SQL, quindi si occupa SOLO delle tabelle e delle query, e nonn, come fa access, anche delle maschere e delle stampe; secondo, grazie all'SQL non avrai nessuna difficoltà ad esportare dati e struttura del db dal tuo mysql locale a quello del sito: vedrai che quando avrai un po' di esperienza la cosa sarà immediata.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

ti ringrazio per la spiegazione, per quanto riguarda tutte le principali funzioni che svolge Sql, so come ottenere il tutto,
    inserimento,cancellazione.. etc ect...
    quello che volevo sapere era se sul mio sito posso inserire un db(a questo punto) in Access ed effettuare tutte quelle operazioni che comunemente si fanno, inserimento,rimozione,aggiornamento e quant'altro ....e se ho bisogno di particolari settaggi o concessioni da parte del gestore,in questo caso Aruba.it....

Non so se mi sono spiegato....

Si, ma queste domande (ovvero se Aruba supporta un DB mysql, come crearlo e come avere i diritti, oppure come aggiungere un db access altuo sito) le dovresti chiedere ad aruba, anche perchè di solito aruba è un hosting con ASP e non è una banalità connettersi a Mysql da ASP, anzi solitamente non c'è nemmeno il supporto mysql negli hosting con asp...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Beh, se ti interessa dopo un pomeriggio di cazzeggio ho iniziato a buttare giù un guestbook x xBlueII.

http://www.xblueproject.com/guestbook

X domani sera dovrebbe essere finito (con interfaccia di amministrazione) e se vuoi te ne attivo una copia con tanto di diritti di amministrazione.

Quello che vedrai cliccando sul link gira giusto su aruba senza nessun settaggio particolare!

Ciao!
    By Pegoraro Marco
    http://adessoweb.biz- AdessoWEB - Siti web professionali a prezzo accessibile!
    http://consulenza-web.com- Il mio blog!

Utente di HTML.it L'avatar di IlNata
    Su aruba se hai fatto l'hosting di base non hai mysql, lo devi attivare compilando i moduli online e pagando mi pare 7 ? + i.v.a... I database acces sono già utilizzabili basta che tu li metta dentro la cartella mdb_database (o roba del genere)..
    Ciao ciao