Vi spiego il mio problema:
Lavoro in ambinete MAC, utilizzando Safari la pagina si vede come la voglio io, senza alcun tipo di problema... usando IE, nel terzo e quarto div della pagina ( chiamati entrambi "prodotti" ), compare un strano spazio in basso, io penso sia dovuto al padding-top: 15px, però io penso di aver scritto il codice nel modo corretto.
se avete voglia di dargli un occhiata...
foglio di stile:
la pagina html:codice:div.menu_prodotti { width: 760px; border: 1px solid #cccccc; margin: 1px; margin-left: auto; margin-right: auto; } div.menu_prodotti_antifurto { width: 248px; height: 285px; margin: 0px; border: 1px solid #333333; border-top: none; border-bottom: none; border-left: none; padding-left: 5px; padding-top: 15px; text-align: left; float: left; background-image: url(immagini/sfondo_menu_antifurto.png); } div.menu_prodotti_automazione { height: 285px; border: none; margin: 0px; margin-left: 253px; margin-right: 253px; padding-left: 5px; padding-top: 15px; text-align: left; background-image: url(immagini/sfondo_menu_automazione.png); } div.menu_prodotti_antincendio { width: 248px; height: 285px; margin: 0px; border: 1px solid #333333; border-top: none; border-bottom: none; border-right: none; padding-left: 5px; text-align: left; padding-top: 15px; float: right; background-image: url(immagini/sfondo_menu_antincendio.png); } div.menu_prodotti_videocontrollo { width: 248px; height: 135px; margin: 0px; border: 1px solid #333333; border-top: none; border-bottom: none; border-left: none; padding-left: 5px; padding-top: 15px; text-align: left; float: left; } div.menu_prodotti_parti_ricambio { height: 135px; margin: 0px; border: none; margin-left: 253px; margin-right: 253px; padding-left: 5px; padding-top: 15px; text-align: left; } div.menu_prodotti_linceenergy { width: 248px; height: 135px; margin: 0px; border: 1px solid #333333; border-top: none; border-bottom: none; border-right: none; padding-left: 5px; padding-top: 15px; text-align: left; float: right; }
p.s. sinceramente mi sono stufato dell'incompatibilità tra i vari browser, quindi se mi dite che il codice così come è scritto è corretto, vado avanti per la mia strada...codice:<div class="menu_prodotti"> <div class="menu_prodotti_antifurto"> <span class="Stile1">ANTIFURTO VIA FILO</span> <ul>[*]Centrali[*]Antifurti in kit[*]Sensori[*]Segnalatori[*]Org. di comando[*]Contatti[*]Alimentatori[*]Batterie[*]Schemi di coll.[/list] <span class="Stile1">ANTIFURTO VIA RADIO</span> <ul>[*]Genio Allarme[/list] </div> <div class="menu_prodotti_antincendio"> <span class="Stile1">ANTINCENDIO</span> <ul>[*]Convenzionale[*]Indirizzato[/list] </div> <div class="menu_prodotti_automazione"> <span class="Stile1">AUTOMAZIONE</span> <ul>[*]Geniomatic[*]Idromatic[*]Undermatic[*]Slide[*]Rotomatic[*]Lifmatic[*]Accessori comuni[/list] </div> </div> <div class="menu_prodotti"> <div class="menu_prodotti_videocontrollo"> <span class="Stile1">VIDEOCONTROLLO</span> In allestimento</p> </div> <div class="menu_prodotti_linceenergy"> <span class="Stile1">ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA</span> Accedi al sito ufficiale</p> </div> <div class="menu_prodotti_parti_ricambio"> <span class="Stile1">PARTI DI RICAMBIO</span> <ul>[*]Parti di ricambio[/list] </div> </div>

Rispondi quotando