Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ntoskrnl.exe e richieste in uscita

ho il firewall Sygate 5.5 ho notato che anche senza avere nessun programma aperto avevo un continuo upload nella banda (ADSL 640).

Ho quindi rimosso tutti i programmi nella lista del firewall ed ho notato che quello che causava tutto questo traffico era ntoskrnl.exe.

Ho dato NO alla richiesta del firewall...ho fatto bene ?

Ho fatto anche una ricerca all'interno di questo forum ma non ho trovato molto in merito.

Re: ntoskrnl.exe e richieste in uscita

Originariamente inviato da massimo67
    Ho dato NO alla richiesta del firewall...ho fatto bene ?
    l'obiettivo qual era? nn ho capito
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

cerco di capire come mai ntoskrnl.exe continuava a comunicare con l'esterno e se lo devo lasciar fare

non ho la minima idea di cosa sia quell'eseguibile
    ma il tuo obiettivo quindi è bloccare ogni pacchetto in uscita dal tuo pc?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

il processo è più che legittimo, ha a che fare con i bassifondi del tuo sistema operativo, con l' interiorità invisibile e nascosta della tua macchina, secondo me non è normale che richieda l'accesso ad Internet, anche se non escludo che programmi di un certo tipo non necessariamente malware ne risveglino il bisogno di collegarsi alla rete...considerando che comunque questo processo spesso è modificato ed utilizzato da trojan per ottenere l'accesso ed il controllo ad un sistema, meglio avanzare sospetti, non permettere l'accesso (riesci comunque a navigare?), fare scansioni con l'antivirus, notare se a seguito dell'accesso negato certi programmi abbiano malfunzionamenti...

Permessi di invio