ho sempre problemi con queste sessioni![]()
allora genero delle session_id() in locale e mi funziona tutto
quando porto tutto on line...
mi genera sempre la stessa session_id()
cioè mi genera sempre lo stessa stringa ID
![]()
![]()
ho sempre problemi con queste sessioni![]()
allora genero delle session_id() in locale e mi funziona tutto
quando porto tutto on line...
mi genera sempre la stessa session_id()
cioè mi genera sempre lo stessa stringa ID
![]()
![]()
sulla pagina che genera l'id
ho questo codice
<?php
session_start();
$_SESSION['id'] = session_id();
?>
facendo
echo session_id();
mi dà sempre la stringa
67b014db85bc90d74bfa229830160015
questo me lo fa solo on-line.... se faccio girare il tutto in local host mi funziona.
forse devo modificare qualcosa sul php.ini del host server che ospita il mio sito???
se si dove caspita lo trovo???
io per esempio sono con mysql.aruba
help help sos sos sos![]()
![]()
Ti riporto il post su perche' era piu o meno la stessa questione che volevo esporre io.... piu' che altro capire l'utilita' dell'uso del session_id
grande![]()
anzi provate voi in internet...
andate su www.ferrate.it/relazioni.php
selezionate dal menu rifugi o quello che vi pare
andrete così in inserimentorelazioni.php
non server che compilate tutti i moduli..
mettete il vostro nome e la vostra mail...
la mail che vi arriverà avrà come corpo
un url con la session id ... e questo serve per confermare i dati inseriti nel form
http://www.ferrate.it/relazioni1.php...4y554542454224 ( session id )
se lo fate due volte l' inseriemento nel modulo vedrete che nella mail avrete lo stessa session _id...
ed è sbagliato!!!!
la cosa strana ripeto è che in local host la session_id cambia sempre ogni volta che faccio un inserimento nel modulo...
online... no... tiene sempre la stessa stringa![]()
![]()
![]()
![]()
Esiste una costante chiamata SID che contiene l'id di sessione, eccoti la descrizione direttamente dal manuale...
Per stamparla basta fare un sempliceCi sono due metodi per propagare l'id di sessione:
*
I Cookies
*
Un parametro dell'URL
Il modulo di sessione supporta entrambi i metodi. I cookies sono ottimi, ma dal momento che possono non essere a disposizione (i clients non sono costretti ad accettarli ), non possiamo dipendere da questi. Il secondo metodo incorpora l'id di sessione direttamente negli URL.
PHP ha la capacità di farlo in modo trasparente quando compilato con --enable-trans-sid. Se attivate questa opzione, gli URL relativi saranno modificati per contenere l'id di sessione automaticamente. In alternativa, potete usare la costante SID che è definita, se il client non ha mandato il cookie appropriato. SID può avere la forma di session_name=session_id o può essere una stringa vuota.
Oppure direttamente, se hai gli short tags attivi,codice:<?php echo SID?>
Spero di esserti stato di aiuto...codice:<?=SID?>
![]()
grazie pater... ma
il fatto è che il SID mi funziona...
è che mantiene sempre la stessa stringa...
ad ogni operazione sul form... mi dà sempre la stessa stringa di valori... questo nn ha senso :master:
durata, modalità per le sessioni sono settate in php.ini.Originariamente inviato da sko
up.. ho lo stesso problema
Vedi quest'altro thread
![]()