ciao a tutti...
stamattina ho comprato un amplificatore di corrente che mi serve per amplificare il segnale che esce dalla radio del mio nokia...

Il mio scopo è infatti questo.. eliminare le piccole auricolari e mettere un altoparlante... Inizialmente provai senza amplificatore ma il suono era un po basso.. mi sono così comprato un alimentatore in kit.. finito il montaggio l'ho subito provato.. di alimentazione richiede dai 9 ai 12 volt.. inialmente non avendo a disposizione batterie del genere ho usato il mio alimentatore che però fa uscire 5volt e 0.75 ampere...

La musica si sentiva ma molto basso.. alorche mi sono detto: sicuramente se trovo una batteria da 9volt stò amplificatore funzionerà correttamente... Successivamentre trovando una pila da 9 volt la provo ma stranamente non si sente più niente... nemmeno quello che si sentiva con i 5 volt... dopo un po ho capito.. con 5 volt la tensione era bassa ma comunque c'era della corrente.. con la pila invece ci sono 9 volt ma la corrente è particamente nulla!!.. come potrei fare per avere anche della corrente oltre alla tensione? ho pensato a mettere una resistenza di basso valore dopo la pila in maniera tale che la corrente venga generata ma non ci ho ancora provato... voi che ne dite?...

Grazie mille e ciao ciao