Salve a tutti mi sono appena iscritto su questo bellissimo forum quindi scusatemi se già rompo le scatole con una domanda.
Il mio problema è che ho bisogno di selezionare una cartella specifica presente nel controllo treeview del vb.
Vi dico subito che già ho provato tramite una procedura trovata in rete (find node), questa proc. però và a ricercare un nodo già presente nella treeview, mentre tutte le cartelle nella tvw del mio progetto sono caricate runtime, ovvero quando clicco su una cartella si apre e vengono caricate e visualizzate le sottocartelle che fanno capo a quel nodo.
Ho pensato allora di far "aprire" alla treeview un nodo alla volta fino a raggiungere quello che voglio.
Nel controllo treeview esiste la proprietà "fullpath", questa permette di conoscere tutto il percorso che conduce fino al nodo selezionato separato dal carattere "\" (es. "Desktop\Risorse del computer\PRIMARY\Programmi\HP").
Ora per raggiungere il nodo "HP" devo istruire la tvw per aprire il nodo "desktop" poi quello "risorse del computer" ecc., in un unica procedura.
Avrei pensato all'evento "Do While" o comunque ad una procedura ricorsiva che passi di volta in volta dopo il carattere "\" il nodo da aprire, ma non so come fare.
Mi potreste aiutare perfavore??
Scusate per la spiegazione molto lunga, vi ringrazio anticipatamente.![]()