Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Secondo voi...

...per creare un torneo di fantacalcio(Creare tutto per la gestine, registrazione, calcolo voti e classifica...)...cosa posso usare?
    Visitate il Forum...del CALCIO...su..
    www.hernan.altervista.org

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    secondo me..

dovresti dare una lettura al regolamento e utilizzare titoli conformi alle regole
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Beh se non t'interessa l'interfaccia grafica secondo me va benissimo il c...

se invece vuoi l'interfaccia grafica io userei o Visual Basic che essendo molto semplice e veloce ti peremette di concludere il progetto in poco tempo, oppure C++ che anche se più complesso di Visual Basic ti permette comunque di fare più cose..

ciao
    "Penso che nel mondo ci sia mercato per quattro o cinque computer"... Thomas Watson, presidente della IBM, 1943

Dici che con visual basic riesco a fare qualcosa?Access?C++ dovrei imparare tutto da 0 ...visual no!
    La parte grafica mi interessa!Comunque dovrei creare anche un form per la gestione delle iscrizioni giusto?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Perchè non utilizzare un linguaggio server side per pagine Web e imbastire un sistema che preveda l'intera gestione attraverso un sito Web dedicato in cui si possono definire i partecipanti e permettere loro di modificare squadre, decidere formazioni e così via?

A tua disposizione c'è una marea di soluzioni tecniche e linguaggi a disposizione (ASP, PHP, ASP .NET il quale ti lascia anche la libertà di scelta su vari linguaggi, JSP e così via...).

Ovvio che questo presuppone la dotazione di uno spazio Web in grado di supportare pagine dinamiche generate dal server...

Se invece hai proprio in mente un'applicazione client, qualsiasi linguaggio va bene; magari, meglio se si tratta di un ambiente che disponga di una discreta abilità nella connessione e nella manipolazione di basi di dati, un RAD come Delphi o SharpDevelop (gratuito per linguaggi C# e VB.NET).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Si...deve essere una cosa interattiva...non so....in teoria io ogni anno devo inserire la lista con i giocatori e i valori divisi per squadra...e l'utente si registra...conferma la registrazione..e poi attraverso un'asta uno si aggiudica il giocatore..ogni settimana mette la formazione...e il martedi...in teoria io inserisco i voti e da solo il "programma"calcola i risultati e la classifica...
    questo a grandi linee!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se non ti va di utilizzare linguaggi lato server per la creazione di pagine dinamiche, potresti valutare la creazione di un applet Java (o di un'applicazione Java).

In definitiva, scegli lo strumento che più ti piace...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio